Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Ridurro sforzo motore e aumento rof

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito Ridurro sforzo motore e aumento rof

ciao ragazzi, come da titolo volevo sapere come ridurre lo sforzo del motore su un fucile aumentandone anche il rof, il fucile in questione è una mk249 a&k con motore classic army ht, per prima cosa ho rispessorato per bene e reingrassato il tutto, ho montato una molla lunga e non molto dura e cambiato oring del pistone, al corny segna 97-99m/s quindi a filo joule,ma il rof non vuole decidersi ad aumentare, credo che il motorino sforzi troppo anche perchè scalda parecchio come la batteria. per compensare ho pensato di attaccare due batterie in modo da ottenere sempre 9,6v con 2400mah, il rof è aumentato di poco, il motore scalda lo stesso e le batterie rimangono fredde. avevo pensato di mettere una molla dello spingipallino più morbida in modo da ridurre la resistenza sul terzo ingranaggio ma facendo una cosa del genere credo che ci sarà un calo di potenza perchè diminuisce la spinta che riceve il pallino. grazie anticipatamente per le risposte
    Ultima modifica di Shalasaska; 28/07/2009 a 01:52

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

la molla dello spingipallino non influisce sulla potenza...

comunque..in teoria la coppia motore high-torque ca+9,6 frulla molto...montaci boccole cuscinettate(non hai una raffica così elevata da farle spaccare) e regola bene l'altezza del motore...

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

ho le boccole cuscinettate da 8mm e ho già regolato l'altezza del motore, a questo punto mi sorge però un dubbio, non è che (con la mia fortuna) ho preso un motore difettoso? sono ancora in tempo per sostituirlo

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

tutto è relativo... quanto ancora vuoi aumentare il rof? se sei sui 9bb/s con poco sforzo lo porti a 20-25, se sei già a 30bb/s è già più difficile aumentare...
    adesso che rof hai all'incirca?
    sicuro di aver spessorato bene? se il motore scalda vuo dire che sforza, e per sforzare l'unica opzione è che lo spessoramento sia in eccesso... la molla è meglio montarne una corta e dura, piuttosto che una molle e lunga ;

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

per aumentare il rof o cambi batteria (voltaggio maggiore) o cambi motore o cambi ingranaggi.
    altre strade non ci sono e come già ti hanno detto oltre una certa velocità e' gia piu' difficile e si va incontro a problematiche differenti.
    controlla nuoamente lo spessoramento e prova (se non ce l'hai) a mettere una 9.6 un po piu' performante, tipo una fly..

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

domanda: le batterie che utilizzi sono intellect?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

sul tuo "spessoramento fatto bene" ho forti dubbi! se è fatto bene il motore nn scalda subito e cmq nn raggiunge temperature altissime.

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

lo spessoramento funziona benissimo, ho provato a far girare gli ingranaggi senza niente nel gb chiuso e girano che è una meraviglia, uso una batteria intellect 9,6 e una sanyo da 9,6 collegate in parallelo, ovvero uso due batterie assieme collegate per darmi 9,6v 2400mah, ma il motore scalda anche se collego solo una batteria, con 2 scalda un pò meno ma comunque in maniera eccessiva, ho controllato anche il pistone, scorre benissimo e non ha attrito, il gruppo aria funziona bene, se non fosse il motorino che è difettoso non sò che altro potrebbe essere, è la seconda volta che lo cambio, prima quello originale che era una taroccata assurda, poi prendo un ca ht e scalda troppo..... mah!!! il rof attualmente si aggira intorno ai 10-11bb/sec

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

10-11 bb/s con boccole cuscinettate e batteria 9.6? c'è qualcosa che non va... che sia il motore difettato veramente a questo punto?
    se hai sotto mano un altro motore prova a intercambiarlo e vedi se cambia qualcosa. se il rof è superiore allora è il motore sminchiato...
    altra prova: hai provato a farlo girare solo con la sanyo?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

mi sa che se tiri i pallini uno ad uno prendendoli direttamente dalla busta, il tuo rof sarà sicuramente maggiore.
    600-650 colpi al minuto a momenti non li fa neanche la marui con una batteria da 8,4v.

amico mio, hai seri problemi di attrito da qualche parte !!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads105498-Ridurro-sforzo-motore-e-aumento-rofpage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.