Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Daisy Glasses C-2

Recluta L'avatar di Lord Hypnos
    Club
    Landwarrior Roma

Predefinito Daisy Glasses C-2

aloha gente!

vagabondando per la rete come mio solito (tra baya e siti web) mi sono imbattuto in questi occhiali, nominalmente e fotograficamente, del tutto simili ai guarder omonimi.

essendo io ipovedente, l'unica alternativa alle lenti a contatto sono i guarder o gli ess, per cui la possibilità di trovare una soluzione più economica mi ha solleticato. ordinato (insieme ad un camelback che recensirò al più presto) ed in meno di un mese, ecco qui cosa mi è arrivato

il box presenta a rilievo il nome della casa madre (che ritroveremo ovunque) ed è molto solido.

apriamo la scatola ed ecco cosa troviamo

ogni pezzo è ben incassato negli inserti di gommapiuma rigida e incartati in semplice plastica. non sarà molto ma non presentano graffi.

ecco la dotazione completa

montatura, inserto per lenti graduate, lenti polarizzate, lenti fumè, lenti gialle e lenti da sole; laccetto a velcro e fodero morbido per gli occhiali (che francamente sconsiglio)

la montatura risulta essere molto molto leggera, ma lo smontaggio del nasello e delle lenti è abbastanza solido. bisognerà vedere sulla distanza come reagiranno.

passiamo alla nota fondamentale, l inserto per le lenti.. è molto leggero anche questo, ma flessibile al punto tale da non sgretolarsi al tocco. eccolo montato sugli occhiali

ora veniamo al tasto che tutti starete toccando: si vabbè ma reggono?

non ho ancora effettuato il test balistico tra domani e venerdì vedrò di sacrificare la lente fumè

per ora, l unico test che ho trovato è quello eseguito da un negozio di hk, e dato il chiaro indirizzo sotto, non lo posto per evitare problemi

cmq, il test di resistenza è positivo. vedremo cosa ne pensa il mio lr.

ad adesso, l'impressione ( perchè di impressione ancora si tratta) è assolutamente positiva: per meno di 20 euro, si prende un prodotto del tutto equivalente (almeno ad una prima impressione) ai più blasonati guarder.

ad ora è tutto, al prossimo aggiornamento

cya

aggiornamento: test balistico

il test è stato effettutato con un g36k della golden bow, appena tolto dalla scatola. il video purtroppo non sono riuscito a farlo.. ad ogni modo.. su un lato della lente, è stato usato il colpo singolo, sull'altro la raffica

frontale raffica

frontale colpo singolo

posteriore

come potete vedere, i colpi - sparati a circa 4 cm dalle lenti - hanno scalfito in maniera evidente ma piuttosto lieve la lente. tanto che alcune tracce sono venute via semplicemente pulendo la lente stessa. la parte che vedete rovinata in alto a destra, nell'ultima foto, è un test per verificare la presenza di silicone liquido andato un pò oltre

dopo circa un mese d'utilizzo non danno segni di cedimenti. inoltre, le lenti non si appannano anche dopo aver appoggiato gli occhiali sui capelli (test fatto apposta mentre lavoravo ad agosto sotto il sole :d ).

per ora, non ho ancora sperimentato l'inserto per le lenti graduate, ma quando lo farò, aggiornerò la recensione.

in sostanza, ecco la pagella fin ora:

comodità: 8\10
    accessori: 9\10 ( il laccetto è troppo piccolo per me)
    affidabilità: 10\10
    qualità\prezzo: 10\10

spero di esservi stato d'aiuto

cya folks!

Ultima modifica di Lord Hypnos; 23/09/2009 a 17:09 Motivo: update

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

consiglio spassionato...insisti pure con la raffica durante il test, metti che per sfiga ti trovi davanti un genio con un cinese da 1j e mezzo...megliio togliersi il sassolino subito

Spina L'avatar di dr|bo
    Club
    Pretoriani

Predefinito

tiro su questo topic per sapere se poi la prova di resistenza è stata effettuata.

Club
    Landwarrior Roma

Predefinito

fire test aggiunto :d

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

dove i hai presi? (anche in pm va bene)

prezzo? hai avuto problemi doganali vari?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

ciao, davvero belli!! puoi mandare pm anche a me per favore?
    il g36 era over, vero?

Club
    Landwarrior Roma

Predefinito

il g36 è stato usato proprio per fare il test che uno spera di nn dover mai affrontare.. un bm che ti tira una raffica a 5 cm dagli occhi

il negozio dove l ho preso, è.. diciamo un negozio elettronico di hobby in asia

cmq basta cercarli sula baya internazionale.

per quanto riguarda la dogana.. soliti 30 gg per arrivare.. ma mai pagato nulla

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

ora sono disponibili anche da ebairsoft(il bannato italiano,per intenderci...) alla stessa cifra dei guarder.
    non ho ancora capito se i guarder sono la replica dei daisy o il contrario....
    ottimi occhiali in entrambi i casi....

Club
    Landwarrior Roma

Predefinito

francamente non lo so, ma non sono compatibili ad una prima analisi.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

io ho i guarder ed il sistema di aggancio del nasello e della lente al frame sembra identico....
    sarebbe da provare...

Questa pagina è stata trovata cercando:

daisy

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.