...ma si, credo che anche io adotterò sta soluzione (e così cominciò la guerra delle sciarpette, fastissime!!)
sono andato a cercare le "palle" per sto collare, ma ho trovato anche di meglio: cristalli idroscopici, 7.50€ 6 bustine da 10g ciascuna; con ognuna ci fai 1 litro d'acqua.
la marca è la sandokan (www.sandokan.com ...niente softair, solo giardinaggio)
sono andato a leggermi la scheda di sicurezza di sto prodotto ed ho scoperto che si tratta di poliacrolammide.
la scheda tecnica non mi rassicura neanche un pò per l'utilizzo che ne dovrei fare, anche se wikipedia pare rassicurante:
bah, nel dubbio...faccio un test su un topoil gel di poliacrilammide è un copolimero cross-linked della acrilammide (derivato dell'acido acrilico). l'acrilammide, è una potente neurotossina e nella forma non polimerizzata, è facilmente assorbita attraverso la pelle. una volta avvenuta la gelificazione perde la sua pericolosità in quanto non è più assorbita.![]()


Portale
Lo staff



