Ciao a Tutti,
ho visto una mini recensione del 2010 di questo articolo ma mi accingo comunque a postare
una recensione un po' più dettagliata di questo splendido occhiale !
Ho preso un lotto da 3 sulla Baya Americana per abbattere un po' le spese di spedizione
(abbastanza care per un singolo occhiale ... anche se il prezzo finale sarebbe stato ancora interessante)
per fortuna ho trovato 2 team mates interessati e quindi ... GO GO GO !
La versione che ho acquistato è la Classica CROSSBOW ma non quella civile.
La differenza stà unicamente nel fatto che ha un MSN (NSN: 4240-01-583-5742) e che la custodia ha il sistema molle per aggancio sui pals di un tattico.
oltre ad avere le seguenti specifiche Mil-Spec
- Lens Material: 2.4mm high-impact Polycarbonate
- UV Protection: 100% UVA/UVB
- Lens Coatings: Advanced ESS ClearZone FlowCoat anti-fog & anti-scratch
- Standards: US MIL SPEC MIL-PRF-31013, ANSI Z87.1+, US Federal OSHA, CE EN 166
Gli occhiali sono stati consegnati dentro la loro custodia all'interno di buste di plastica riportanti l'etichetta della ESS con il MSN number
e vediamo cosa c'è di bello dentro la busta
la custodia con gli occhiali (fronte)
retro
Liquido di pulizia, fascetta ritenzione cranica, e libretto di istruzioni ed adesivo ESS
ma veniamo al pezzo forte !
gli occhiali si presentano con la lente trasparente mentre la lente "smoked" si trova all'interno della
bustina porta lenti. Questo acquisto per evitare di spendere oltre 150 Dollari è privo della lente ambrata e del porta lenti da vista
Visto che SMOKED fa FIGO e non impegna ..... si guarda il manuale di istruzioni per capire come si sostituiscono le lenti .... e si procede !
per giungere al seguente risultato !
Il feeling degli occhiali inforcati è decisamente ottimale ! sono leggerissimi ma nel contempo paiono
resistenti, solidi e spero duraturi !
La gomma che appoggia sul naso è morbida e non sembra dia alcun fastidio ! Proverò domenica come si comportano sul campo !
il Tutto alla modica cifra di 35,00 Eurozzi .... spediti e sdoganati !
Peccato che le REP siano state cancellate ... forse una ... piccolina questa volta potevo meritarmela !
Ciao a Tutti !