Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 94

Discussione: Domande generali sui GBBR

  1. #1
    Spina

    L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova
    Iscritto il
    10 May 2007
    Messaggi
    425

    Predefinito Domande generali sui GBBR

    scusa ziofester se uso la tua discussione ma avrei anche io delle domande:

    tenete presente che ho sempre usato repliche elettriche e che non ho la benchè minima idea di come funzioni una a gas!

    1- perchè su alcuni siti ci sono delle we a co2?
    2- queste funzionano "solo" a co2 o anche a gas?
    3- mi spiegate brevemente come funziona quel pezzo after market per far rientrare nel joule la replica we?
    4- ma se acquisto una replica we in italia o all'estero è sicuramente over-j (però l'over-j dipende anche dal gas, giusto)?
    5- quali sono le differenze tra le we e le wa?
    6- domandona impegnativa, meglio we o wa?
    7- se decideste di acquistare una gbbr dove l'acquistereste? e con quali accessori oltre ai caricatori? (intendo parti interne di ricambio o sistemi per depontenziare ecc. ecc.)

    grazie
    Ultima modifica di HOOT; 28/12/2010 a 13:21

  2. #2
    C0D
    C0D non  è collegato
    Recluta L'avatar di C0D
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Sep 2007
    Messaggi
    555

    Predefinito

    ti rispondo io
    1- perchè le ultime versioni prodotte dalla we sono già compatibili con il co2, quindi hanno già l'ugello in acciaio e la sede ridimensionata
    2- funzionano con entrambi i gas (così come quelli a gas convertiti a co2)
    3- il pezzo non è altro che una sorta di distanziale che è all'interno dell'ugello che reindirizza più gas al rinculo e meno alla spinta del pallino riducendo così i m/s
    4- da quanto ne so in tutti i paesi vengono venduti oj, e anche usando l' hf134a al posto del green gas rimane over, l'unica soluzione è il pezzo di cui sopra
    5- we e wa hanno funzionamenti totalmente differenti, in più il we ha i gusci in metallo mentre il wa li ha in plastica
    6- non esiste una risposta, dipende dall'utilizzo che ne fai. sicuramente il wa è utilizzabile in game appena uscito dalla scatola, basta sapere che gas usare (vedi discussione di d.a.r.k.) e ha più ricambi aftermarket (adesso anche cinesi).
    il we dalla sua ha un costo molto inferiore e i gusci in alluminio, mantenendo comunque una qualità non inferiore, se hai la pazienza di convertirlo a co2 e ridurne la potenza a mio avviso è il migliore sulla qualità/prezzo, è un'opinione personale comunque
    7- ormai i negozi che vendono gbbr sono ovunque, io ti consiglio in ogni caso di comprare in europa, i ricambi ci sono ma in europa fanno fatica ad arrivare e si esauriscono subito (almeno per il we), per quelli forse è meglio prenderli in asia. in ogni caso trovi la lista dei negozi che vendono gbbr nella pagina principale del "gbbr fanclub"

    se hai altri dubbi chiedi pure

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    se questi gbb vanno bene con il freddo.... mi tengo un solo elettrico e il resto gbb....

    secondo me e' il futuro

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    25 Oct 2007
    Messaggi
    1,607

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da desperados Visualizza il messaggio
    scusa ziofester se uso la tua discussione ma avrei anche io delle domande:

    tenete presente che ho sempre usato repliche elettriche e che non ho la benchè minima idea di come funzioni una a gas!

    1- perchè su alcuni siti ci sono delle we a co2?
    2- queste funzionano "solo" a co2 o anche a gas?
    3- mi spiegate brevemente come funziona quel pezzo after market per far rientrare nel joule la replica we?
    4- ma se acquisto una replica we in italia o all'estero è sicuramente over-j (però l'over-j dipende anche dal gas, giusto)?
    5- quali sono le differenze tra le we e le wa?
    6- domandona impegnativa, meglio we o wa?
    7- se decideste di acquistare una gbbr dove l'acquistereste? e con quali accessori oltre ai caricatori? (intendo parti interne di ricambio o sistemi per depontenziare ecc. ecc.)

    grazie
    sottoscrivo praticamente tutto quello che ha detto c0d. sopratutto per la n.6. lo scrivo qui, per adesso non esiste un gbbr migliore dell'altro, tutti hanno i loro 'pregi e difetti'; è più una scelta personale che altro. in ogni caso per entrambi i casi bisogna mettere in conto che un minimo di lavoro fa fatto sul fucile, sia per la manutenzione ma anche per ottenere le migliori prestazioni e ovviamente modificarlo per rimanere entro il j di potenza.


    Quote Originariamente inviata da montana Visualizza il messaggio
    se questi gbb vanno bene con il freddo.... mi tengo un solo elettrico e il resto gbb....

    secondo me e' il futuro
    di sicuro il c02 d'inverno ha delle prestazioni molto migliori rispetto ad altri gas, però d'estate è ovvio che un fucile a gas funzioni meglio ... poi molto dipende dalla temperatura con cui uno si trova a giocare.
    ovviamente è una buona idea tenersi almeno un elettrico per qualunque evenienza

    p.s. non è il thread giusto quindi appena possibile muovo tutto in un'area più adatta.

  5. #5
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    e' da provare il power gas che si trova su begadi, è un gas concepito per l'inverno e promette una potenza "devastante", in estate è sicuramente inutilizzabile dato che già con il green gas si finisce ad 1.5j...
    bye

  6. #6
    Spina

    L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova
    Iscritto il
    10 May 2007
    Messaggi
    425

    Predefinito

    altro dubbio che mi avete fatto venire:

    da quello che ho capito i primi colpi che escono dal caricatore appena ricaricato di gas sono più potenti degli ultimi!
    io normalmente gioco con un m14 marui (per il 90% a colpo singolo) con reddot perfettamente regolato su di una certa distanza (circa 25mt).
    non avendo mai provato un gbbr mi viene male a pensare ad una cosa del genere!

    1- come valutate voi questa differenza di potenza tra i colpi sparati?
    2- come valutate la precisione di una gbbr rispetto ad una asg similare per lunghezza di canna o altro?

    grazie del tempo che perdete a rispondere alle mie domande!

  7. #7
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da desperados Visualizza il messaggio
    altro dubbio che mi avete fatto venire:

    da quello che ho capito i primi colpi che escono dal caricatore appena ricaricato di gas sono più potenti degli ultimi!
    io normalmente gioco con un m14 marui (per il 90% a colpo singolo) con reddot perfettamente regolato su di una certa distanza (circa 25mt).
    non avendo mai provato un gbbr mi viene male a pensare ad una cosa del genere!

    1- come valutate voi questa differenza di potenza tra i colpi sparati?
    2- come valutate la precisione di una gbbr rispetto ad una asg similare per lunghezza di canna o altro?

    grazie del tempo che perdete a rispondere alle mie domande!

    ciao, provo a risponderti:
    1- se non avessi un crono neanche me ne sarei accorto del calo di potenza.
    nessuna valutazione, a livello pratico non cambia tra 1j e 0.7j la differenza è minima, la distanza massima può variare di max 5m o anche meno, sui 25 metri neanche te ne accorgi.
    esempio 3 settimane fa mi sono trovato con il fucile (a gas) che tirava 0,4j
    confrontato con un top tech da 1j spaccato la differenza era di circa 5-6 metri... questo grazie all'hop up.
    2- se un fucile è preciso è preciso, non ci sono parametri, di solito se a colpo singolo riesco con certezza a cilindrare un avversario a 40m.... x me è preciso.

    ciao

  8. #8
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Sep 2008
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    sfrutto questo topic per fare alcune domande da noob che vorrebbe prendere uno di questi fucili, in particolare l'agm, più alla mia portata per il prezzo...

    1)con una bombola di gas da 1.100 (il formato più grande giusto?) quanti caricatori ci si fanno?
    2)idem come sopra, con una carica di gas si fa solo un caricatore o magari 2 ce la si fa a farli?
    3)quali sono gli accessori/optional indispensabili per un fucile di questi?

    per adesso i miei dubbi principali sono questi...

  9. #9
    Soldataccio


    L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters
    Iscritto il
    23 Feb 2009
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    1) non saprei ma penso una quindicina al massimo...
    2) con una carica di gas ci fai un caricatore massimo uno e mezzo
    3) optional non ce ne sono se non comprare almeno piu caricatori visto che 50 colpi son pochi...

  10. #10
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    1) con una bombola di ellenne (media) 18 caricatori, con il green gas (medio) 17 car., con l'hiper gas (1l) ne fai 25.
    probabilmente con il 134a (bottiglia media) mi sa che fai più di 18 caricatori.

    2) dipende dalle temperature, più la temperatura è alta più il gas tende ad uscire velocemente dal caricatore.
    questo comporta anche una potenza maggiore.
    con il 134a ci fai quasi un caricatore e mezzo, con gli altri gas dipende dalle temperature ma difficilmente superi i 50bb.

    3)come opzional ti consiglierei da subito in un gruppo hop up in metallo così anche se si inceppa per via di un pallino rotto non rompi niente (spero), ti dico x esperienza che quello in plastica è fragilino.
    io ho preso anche un crono, sti fucili hanno potenza variabile in base a gas/temperatura è bene sapere sempre quanto fa il fucile.
    io ho un combro 625, molto semplice e preciso (confrontato con un crony), costa meno di 50€ e sta in tasca.
    ovviamente come dice viper07... qualche caricatore in più se vuoi portarlo in game.

    spero di essere stato utile.
    Ultima modifica di D.A.r.k.; 11/08/2009 a 21:13

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.