ti rispondo io
1- perchè le ultime versioni prodotte dalla we sono già compatibili con il co2, quindi hanno già l'ugello in acciaio e la sede ridimensionata
2- funzionano con entrambi i gas (così come quelli a gas convertiti a co2)
3- il pezzo non è altro che una sorta di distanziale che è all'interno dell'ugello che reindirizza più gas al rinculo e meno alla spinta del pallino riducendo così i m/s
4- da quanto ne so in tutti i paesi vengono venduti oj, e anche usando l' hf134a al posto del green gas rimane over, l'unica soluzione è il pezzo di cui sopra
5- we e wa hanno funzionamenti totalmente differenti, in più il we ha i gusci in metallo mentre il wa li ha in plastica
6- non esiste una risposta, dipende dall'utilizzo che ne fai. sicuramente il wa è utilizzabile in game appena uscito dalla scatola, basta sapere che gas usare (vedi discussione di d.a.r.k.) e ha più ricambi aftermarket (adesso anche cinesi).
il we dalla sua ha un costo molto inferiore e i gusci in alluminio, mantenendo comunque una qualità non inferiore, se hai la pazienza di convertirlo a co2 e ridurne la potenza a mio avviso è il migliore sulla qualità/prezzo, è un'opinione personale comunque
7- ormai i negozi che vendono gbbr sono ovunque, io ti consiglio in ogni caso di comprare in europa, i ricambi ci sono ma in europa fanno fatica ad arrivare e si esauriscono subito (almeno per il we), per quelli forse è meglio prenderli in asia. in ogni caso trovi la lista dei negozi che vendono gbbr nella pagina principale del "gbbr fanclub"

se hai altri dubbi chiedi pure