a questo punto però direi di prendere in considrazione i protec, sono ancora più freschi e protettivi...
a questo punto però direi di prendere in considrazione i protec, sono ancora più freschi e protettivi...

...ma la rete mimetica e' a prova di fratta! in pratica se ci finisci dentro puo' tirare e al massimo ti porti dietro tutto il cespugliocon l'edera sintetica rischi che sia questa a rimanere attaccata al frattone... e poi
non e' mil-spec
![]()
me ne sono reso conto troppo tardi..., nulla da togliere comunque a questi occhialoni, sono ottimi qualità/prezzo
...ma la rete mimetica e' a prova di fratta! in pratica se ci finisci dentro puo' tirare e al massimo ti porti dietro tutto il cespuglio con l'edera sintetica rischi che sia questa a rimanere attaccata al frattone... e poi non e' mil-spec![]()
un consiglio:sotto l'elmetto mettetevi una bandana,assorbirà il sudore ed aumenterà il comfort
ok, sono arrivati i 6 elmetti in nero opaco. alli fine sono costati 11.90€ l'uno. niente male direi.
ovviamente stanno in testa da far pena. non tanto per il ragnetto quanto per il soggolo (si chiama così?). sul mento non ci vuol proprio stare il maledetto ^^.
consigli?
rebel intendevi questo?
osservando un elmetto croato della guerra yuguslava che ho casa ho visto che hanno risolto il problema legando al "cerchietto" del ragno nella parte posterie due cordini che arrivano al soggolo sotto le orecchie. stasera provo la modifica e vi faccio sapere !

non vedo l'immagine...
per la gorgiera o chin strap o dir si voglia... su tutti gli elmetti replica si possono montare gli originali (costo del nuovo in qualsiasi negozio di militaria 5-10€ max). quelli replica sono in genere rivettati, togli i rivetti e poi fissa quelli originali con delle viti a testa piatta e bulloncino (metti anche un anello di quelli che bloccano il controdado nella parte interna).
quello originale, oltre a essere piu' stabile te lo puoi anche regolare meglio. controlla eventualmente se l'altezza dei buchi della replica sia sufficiente. in alcune repliche infatti noi abbiamo dovuto praticare dei buchi piu' in basso perche' altrimenti stava stretto.
tanto poi con sopra il telino non si vede nulla.![]()
ma in caso di urto le viti non potrebbero essere pericolose?

basta metterle molto corte, il controdado deve arrivare quasi a filo della fine della vite. rimangono abbastanza lontane, ci devi prendere una bella botta per farla arrivare vicino all'orecchio. al massimo la affoghi in un po' di nastro... anche negli elmetti veri ci sono le viti.
la nostra squadra ha adottato il p.a.s.g.t. come modello base e io devo dire che mi trovo molto bene, anche se nel bosco è molto più utile il jungle hat, perchè l'elmetto essendo in plastica quando passi tra i rami o strisci tra le foglie senti tanti di quei rumori che ti distraggono dal resto, anche se hai il telino...
fossi in te mi prenderei un p.a.s.g.t di quelli cinesi(occhio alle chiusure che sono pessime)costano 15€ e con altri 5€ cambi le chiusure mettendole serie e resistenti.
se poi non vi trovate bene, non avete speso un capitale e quindi potete anche permettervi un eventuale secondo elmetto o hat.