Io porto maschera trasparente e sotto gli occhiali da vista. In più uso l'elmetto, che fa stagnare l'aria calda.
Ho il problema dell'appannamento sia della maschera che delle lenti da vista.

Ho definitivamente risolto con uno spray per sub.
Pulisco la maschera dalla polvere con un panno di microfibra imbevuto di questo spray, è un ottimo detergente. Poi lo spruzzo direttamente sul policarbonato per fare uno strato uniforme.
Ne applico molto, fino a fare una sorta di laghetto nella maschera, e siccome è piuttosto denso (sembra sputo), ruoto la maschera affinchè si sparga dappertutto.
Continuo a spargere il "laghetto" finchè lentamente non asciuga formando uno strato di uguale spessore che non deforma l'immagine. Alla fine l'eccesso lo riverso nella bottiglina dello spray.
Stessa cosa sugli occhiali. In tutto ci vuole 40 minuti, poi faccio sgrondare e asciugare mentre preparo zaino e tattico.

Ventilo la maschera con una ventolina 12V 2.5X2.5 cm, silenziosissima, che serve solo per gli occhiali da vista, la accendo solo se sto molto fermo, alla necessità, non la lascio mai accesa se mi muovo.

Risultato: sudo come un maiale in calore ma la maschera e gli occhiali restano immacolati per 4 o 5 domeniche.
Quando col sudore e l'umidità lo strato di antiappannante si deforma, si graffia o si scioglie a zone, rimuovo tutto con lo stesso spray che fa da solvente e ripeto da capo.
TAaaaaaac