allora ragazzi è un sub che parla quindi sò qualcosa in materia, ho letto su molti post che c'è molta gente che usa gli antiappannanti da sub, ma io stesso non li uso nemmeno per fare sub, se c'è un consiglio che posso darvi è usare una bomboletta antiappannamento per le macchine, molto meglio di quei prodotti per sub e, come prima di ogni immersione o ogni partita a softair, (sembra brutto ma funziona) sputate sugli occhiali all'interno e all'esterno..... si fa un pò schifo ma se funziona non mi lamento
di solito lo faccio 1 - 2 minuti prima di cominciare la partita - immersione e funziona alla grande, un pò di saliva e prodotto antiappannante è l'ideale
qualcuno mi prenderà per pazzoma provare per credere
come spiegato dal mio istruttore sub, la saliva crea uno strato antiappannante che si toglie con acqua e insieme a quello della macchina è ideale, con questo trucco non ho mai avuto problemi di appannamento
io uso degli occhiali tipo questi https://img406.imageshack.us/img406/7415/p1080326.jpg , non ho mai provato con una maschera o un paio di occhiali totalmente chiusi anche perchè per coprire il resto del volto uso o il passamontagna oppure la sciarpa a rete, altrimenti c'è la maschera che copre solo la parte inferiore del volto