Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Thumbs up Smontaggio dei Caricatori WE

    piccola guida allo smontaggio dei caricatori standard per green gas prodotti dalla wetti.
    (photos courtesy of we guides)

    si inizia facendo scivolare la piastrina della base del caricatore, ci si può aiutare con un cacciavite, ma ci si riesce anche a mani nude.




    si svita l'unica vite posta sul fondo




    si sfila il serbatoio spingendolo dal fondo: attenzione a non perdere i leveraggi che azionano il bolt catch

    i due leveraggi si possono tranquillamente sfilare dai loro perni,
    mentre per togliere il meccanismo del bolt stop occorre svitare due piccole viti




    appena tolto tutto il meccanismo dell'azionatore del bolt catch, si può svitare la vite posta nella parte superiore del caricatore.
    a questo punto si può sfilare il tappo superiore e la la mollona di compressione dei pallini.

    ora si possono svitare entrambe le valvole con l'apposita chiave.

    svitare la slitta portapallini per distaccarla dal caricatore.

    svitare le 4 viti a lato che assicurano la piastra che chiude il serbatoio:
    attenzione a non rovinare la lunga guarnizione rettangolare quando si
    estrae la piastra.

    Ultima modifica di HOOT; 28/12/2010 a 20:11

  2. #2
    Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

    L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    32
    Iscritto il
    30 Aug 2007
    Messaggi
    1,941

    Predefinito


  3. #3
    Spina L'avatar di i_love_m4
    Club
    Lupi del Carso
    Iscritto il
    23 Jul 2009
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ciao volevo chiederti un consiglio o un parere: ho comprato pochi giorni fa da san mari.....un caricatore we a gas per l'm4...una volta riempito di gas ha comnciato a perdere in una maniera assurda..proprio dal "buchino" di uscita del gas per sparare...preannuncio che lo caricato con una bombola di super green gas vergine appena comprata assieme al caricatore....non è un propblema di pressione dentro alla bombola perche con gli altri caricatori che ho non fa questo scherzo....tu che ne dici?

  4. #4
    Soldataccio


    L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters
    Iscritto il
    23 Feb 2009
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    interessante... pure internamente sono diversi completamente dai wa....

  5. #5
    Spina L'avatar di chimera_sab
    Club
    KEA
    Iscritto il
    01 Feb 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Intendi dal quadrettino accanto lo sfiato? anche da me stesso problema..ho risolto con del attac... nessuna perdita adesso..

  6. #6
    Spina

    L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    44
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    234

    Predefinito

    ciao chimera
    i caricatori della we per m4 e pdw sono gli stessi?
    ciao

  7. #7
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    I caricatori per M4 entrano nel pdw ma non viceversa.

  8. #8
    Spina

    L'avatar di claus57
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Aug 2010
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Volevo segnalare come ho recuperato 2 caricatori che avevano cominciato a perdere notevolmente dalla guarnizione rettangolare. In effetti capita che comincino a perdere anche se li si tiene carichi (a me è capitato). Alla prima apertura la piastrina di chiusura è facile che sia un pò incollata. Mi son trovato bene a toglierla smuovendola con gentilezza con una pinza senza cercare di far forza con un cacciavite in modo da non segnare i bordi di tenuta. .

    Dopo di chè la guarnizione originale si può buttare. La sostituiremo con un cordoncino di Motorsil della Arexon che formerà una nuova guarnizione siliconica. Distribuiamola con uno stuzzicadenti abbondando verso l'interno.

    Poi richiudiamo il tutto facendo attenzione che gli oring delle viti siano all'interno delle sedi prima di stringere le viti se no rischiamo di tagliarli.

    Questo passaggio è fondamentale: FACCIAMO ASCIUGARE LA PASTA per 12 ore APPOGGIANDO IL CARICATORE CON LE VITI VERSO IL BASSO!

    In questo modo la pasta in eccesso scenderà lungo le pareti sigillando il bordo. Quando il caricatore andrà in pressione il cordone stesso sarà premuto verso l'esterno facendo oltremodo tenuta. Se non vi riesce al primo colpo riaprite, pulite tutto e ritentate, sarete più fortunati.

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Io avevo provato con la Arexon Better: ho steso un filo di pasta sul corpo del caricatore, applicato la guarnizione, stesa altra pasta e poi ho richiuso. Però dopo un mese sono tornati a perdere

    Da quanto tempo hai fatto questa operazione? I tuoi caricatori tengono perfettamente?

  10. #10
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Anche io avevo risolto così ma lasciando anche la guarnizione originale.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

27

http:www.softairmania.itthreads105268-Allo-smontaggio-dei-caricatori-a-gas-WE

claus57

http://www.softairmania.it/threads/105268-Allo-smontaggio-dei-caricatori-a-gas-WE

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.