perche` capitano tutte a me?
all' abm il mio p90 ha smesso di sparare a colpo singolo, sparava sempre a raffica. ho smontato tutto e ho scoperto che quella leva di rimando in zama che si trova fuori dal gearbox, che rimanda la camma del cutoff dal settoriale all'intettuore del colpo singolo si e` spezzata. andando piu` a fondo, ho scoperto che lo sforzo che questa leva deve praticare sull'interruttore e` enorme, e quindi, visto che tra l'altro e` anche una leva molto sfavorevole, e` ovvio che si sia spezzata.
ho smontato tutto l'interruttore ma mi sembra perfettamente a posto e pulito, eppure alzare il pezzo che fa arrestare il motore nel colpo singolo richiede uno sforzo decisamente elevato.
ora ho due problemi:
1- dove trovo un altro rimando della camma? temo che sia un pezzo introvabile.
2- cosa cavolo e` successo al mio interruttore? potrei eventualmente cambiarlo in blocco, ma mi piacerebbe capire come mai e` diventato cosi` duro nonostante a occhio io non ci trovi nulla di strano, sporco, rotto, piegato, eccetera.