Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: il gruppo aria perde ma esce a 0,98.............

  1. #1
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito il gruppo aria perde ma esce a 0,98.............

    ciao a tutti, non ho trovato una risposta con il tasto cerca e quindi chiedo a voi.
    io ho come arma di emergenza in caso di guasti sulla asg pricipale (faccio gli scongiuri) un m16a3 low cost, ovviamente anche se ancora non lo ho usato in campo lo ho fatto controllare in quanto sicuramente over. il meccanico cuimi sono rivolto mi ha detto che il ciufile al crono segna 0,98 con la molla di serie cinese (quindi molto over) ma che a causa di una perdita nel gruppo aria è comunque filo j e che comunque usandolo la potenza calerà a causa dell'usurarsi della molla.
    essendo un asg di riserva cosa mi consigliate? la lascio così (visto che sono in regola con la potenza) o faccio sistemare il gruppo aria e metto una molla meno potente? il mio dubbio da ignorantissimo in materia e che nell'ipotesi lo dovessi usare, per qualche strano motivo la perdita di aira diminuisce e la molla di serie lo renda fortemente over e quindi inutilizzabile per legge. mi sapreste dire se questa ipotesi è realistica così da prendere immediatamente i dovuti accorgimenti?
    grazie anticipato a chi mi aiuterà e scusate se la mia domanda vi sembrerà stupida o ovvia ma io ho bisogno di una risposta per decidere il da farsi.

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Camshot A.S.D.
    Iscritto il
    15 Feb 2009
    Messaggi
    434

    Predefinito

    devi decidere tu..dipende se sei disposto a spenderci dei soldi, dipende da quanto lo usi, ecc ecc..

  3. #3
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    le perdite d'aria vanno solo ad aumentare
    lo stesso vale per lo snervamento della molla

    se un fucile ogni fa 0,98j domani di più non fa di certo


    comunque ti consiglio di aprirlo e di cambiare o-ring (al 90% ti basta cambiare o-ring,se la perdita è solo li) dare un paio di giri di teflon sulla testa pistone e cambiare molla o tagliarla

    oltre a controllare lo spessoramento

    come spesa rasentiamo lo 0

    ma dopo sarà sicuramente piu affidabile
    oltre che ti consumerà meno batteria e sparerà più veloce

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    eliminando le perdite e tagliando la molla stresserai meno la meccanica a beneficio della durata.

  5. #5
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    lasg di riserve deve essere la + affidabile possibile,quindi elimina perdite e cambia molla,gia he ci sei boccole in metallo e rispessora.
    ciao

  6. #6
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    innanzitutto grazie a tutti, in futuro avrei sicuramente risolto la perdita d'aria, ma sapere che adesso comunque l'asg è in regola mi tranquillizza. i miei due ciufilotti hanno già avuto rispessoramento boccole in acciaio e ingrassaggio, però mentre sull'm4 (la mia primaria) non c'erano perdite e quindi al momento bastava cambiare la molla (usciva a 1,5 quasi!!!!) sull'm16 andava filo j, e quindi il meccanico mi ha suggerito di lasciare così come era per non dover affrontare altre spese. comunque di nuovo grazie a tutti, passata l'estate provvederò a fargli dare una sistemata a dovere.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    se non smonti e non fai la prova siringa non saprai mai se hai perdite o no
    cmq conta che ogni tanto per sbaglio i cinesi qualche asg fatta bene la fanno uscire...io seguo il consiglio del tuo meccanico, sta a norma per cui lasciala stare così com'è...se gira troppo lenta al massimo metti una 9,6 e finisce la storia

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    io cambierei comunque la molla...le perdite del gruppo aria si risolvono con poco e una molla più morbida ti fa stressare meno la meccanica, aumenti il rof e hai un fucile più affidabile!
    insomma magari non farlo subito...ma appena puoi cambia molla e sistema il gruppo aria e sei a posto!

  9. #9
    Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA
    Iscritto il
    28 Apr 2008
    Messaggi
    2,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    le perdite d'aria vanno solo ad aumentare
    lo stesso vale per lo snervamento della molla

    se un fucile ogni fa 0,98j domani di più non fa di certo


    comunque ti consiglio di aprirlo e di cambiare o-ring (al 90% ti basta cambiare o-ring,se la perdita è solo li) dare un paio di giri di teflon sulla testa pistone e cambiare molla o tagliarla

    oltre a controllare lo spessoramento

    come spesa rasentiamo lo 0

    ma dopo sarà sicuramente piu affidabile
    oltre che ti consumerà meno batteria e sparerà più veloce
    quoto a pieno con gruding

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.