Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Problema motore!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito Problema motore!

ho smontato un gb di un m4a1 marui...il gb è spessorato perfettamente e non mi sembra ci siano problemi meccanici...il motore però sembra avere qualche problema...infatti facendolo girare attaccato alla batteria libero senza stare nell'impugnatura e quindi a contatto col conico scalda parecchio...che potrebbe essere?
    escludo spessoramento e problemi legati al gb...infatti scalda da solo non perchè sforza!
    qualche problema elettrico?
    illuminatemi!

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

possono magari essere i contatti, ma è nuovo?

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito

probabilmente il motore è andato. se ne hai un'altro disponibile prova a vedere se il calore che eroga e lo stesso e sotto sforzo se gira fluido. fammi sapere.

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

quanto ha girato il motorino?
    secondo me è cotto e quindi da cambiare.

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

controlla le spazzole.....

Club
    Black Horse

Predefinito

il motore non dovrebbe essere cotto...e del marui che ho comprato usato un eg1000...esteticamente il fucile è perfetto e anche il gb è nuovo...le boccole in plastica sono perfette e gli ingranaggi in zama marui ancora intatti...ha girato davvero poco...mi sembra strano che sia cotto ma tutto può essere!
    ho rifatto la cavetteria potrebbe essere quella?
    comunque montana seguirò il tuo consiglio...domani smonto e controllo le spazzole...in effetti non ci avevo pensato ma potrebbero benissimo essere loro...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ice-man7 Visualizza il messaggio
    il problema a cominciato a manifestarsi dopo questo intervento?

Club
    Black Horse

Predefinito

grundig dico la verità...ci ho sparato 60 pallini e poi l'ho smontato per portare i cavi dietro...quindi prima non l'ho testato troppo...non so se scaldasse anche precedentemente...
    comunque vi descrivo come ho rifatto la cavetteria...l'ho rifatta con i cavi che c'erano...praticamente ho dissaldato il rosso dal contatto grilletto, ho tolto la guaina che li teneva uniti, risaldato il rosso, fatto passare nel gb e fatto uscire dietro...la stessa cosa ho fatto col nero e hai 2 ho poi saldato 2 spezzoni di filo normale...infine ho messo il fusibile sul rosso e collegato i 2 fili al contatto tamiya...i fili non sembrano scaldare quindi credo che vadano bene!

thekiller
    Visitatore

Predefinito

quelli li non sono motori fatti per girare a vuoto, ma sono studiati per girare più lenti con una resistenza(la molla) che li rallenta....quindi è normale che se lo fai girare ha vuoto si scaldi un bel po si potrebbe anche fondere poichè possiamo dire che vada''su di giri''...se quando lo moti non si scalda troppo è tutto ok...se si surriscalda molto anche da montato allora ha dei problemi.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ice-man7 Visualizza il messaggio
    il motore non dovrebbe essere cotto...e del marui che ho comprato usato un eg1000...esteticamente il fucile è perfetto e anche il gb è nuovo...le boccole in plastica sono perfette e gli ingranaggi in zama marui ancora intatti...ha girato davvero poco...mi sembra strano che sia cotto ma tutto può essere!
    comunque montana seguirò il tuo consiglio...domani smonto e controllo le spazzole...in effetti non ci avevo pensato ma potrebbero benissimo essere loro...
    bhe,i gb marui e' difficile vedere quanto son stati usati,io ne ho aperto uno che era un ex noleggio,a detta di chi me lo ha dato e' stato usato per almeno 2 anni quasi tutte le domaniche ed era perfetto,ingranaggi perfetti,nessun segno di usura a parte l'ultimo dente del settoriale (quello a contatto con il dente di metallo del pistone) che era leggermente consumato,ma il resto era pressoche' nuovo.
    prova a dare una soffiata con aria compressa al motore,un po di olio nelle bronzine...cmq potrebbe anche essere che scaldi perche' gira molto veloce se non e' sotto carico,bisognerebbe sentire qualcuno che ha collegato un motore allo stesso modo(senza carico) per vedere se anche a lui scalda o no,e' inutile fare supposizioni,magari e' normale.....io mi preoccuperei se scaldasse quando "lavora" sotto carico e non quando gira libero,visto che poi in game e' quella la condizione in cui si trova.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 25/07/2009 a 10:49

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.