Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Problema motore!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ice-man7 Visualizza il messaggio
    il motore non dovrebbe essere cotto...e del marui che ho comprato usato un eg1000...esteticamente il fucile è perfetto e anche il gb è nuovo...le boccole in plastica sono perfette e gli ingranaggi in zama marui ancora intatti...ha girato davvero poco...mi sembra strano che sia cotto ma tutto può essere!
    ho rifatto la cavetteria potrebbe essere quella?
    comunque montana seguirò il tuo consiglio...domani smonto e controllo le spazzole...in effetti non ci avevo pensato ma potrebbero benissimo essere loro...
    bhe,i gb marui e' difficile vedere quanto son stati usati,io ne ho aperto uno che era un ex noleggio,a detta di chi me lo ha dato e' stato usato per almeno 2 anni quasi tutte le domaniche ed era perfetto,ingranaggi perfetti,nessun segno di usura a parte l'ultimo dente del settoriale (quello a contatto con il dente di metallo del pistone) che era leggermente consumato,ma il resto era pressoche' nuovo.
    prova a dare una soffiata con aria compressa al motore,un po di olio nelle bronzine...cmq potrebbe anche essere che scaldi perche' gira molto veloce se non e' sotto carico,bisognerebbe sentire qualcuno che ha collegato un motore allo stesso modo(senza carico) per vedere se anche a lui scalda o no,e' inutile fare supposizioni,magari e' normale.....io mi preoccuperei se scaldasse quando "lavora" sotto carico e non quando gira libero,visto che poi in game e' quella la condizione in cui si trova.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 25/07/2009 a 10:49

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    bhe,i gb marui e' difficile vedere quanto son stati usati,io ne ho aperto uno che era un ex noleggio,a detta di chi me lo ha dato e' stato usato per almeno 2 anni quasi tutte le domaniche ed era perfetto,ingranaggi perfetti,nessun segno di usura a parte l'ultimo dente del settoriale (quello a contatto con il dente di metallo del pistone) che era leggermente consumato,ma il resto era pressoche' nuovo.
    prova a dare una soffiata con aria compressa al motore,un po di olio nelle bronzine...cmq potrebbe anche essere che scaldi perche' gira molto veloce se non e' sotto carico,bisognerebbe sentire qualcuno che ha collegato un motore allo stesso modo(senza carico) per vedere se anche a lui scalda o no,e' inutile fare supposizioni,magari e' normale.....io mi preoccuperei se scaldasse quando "lavora" sotto carico e non quando gira libero,visto che poi in game e' quella la condizione in cui si trova.
    ciao
    jackal grazie dell'esauriente risposta...comunque l'usura sui gb marui la vedi sopratutto dalle boccole in plastica...si consumano abbastanza!
    per tornare al motore comunque il dubbio mi è venuto proprio perchè scaldava sotto carico...all'inizio però non gli ho dato peso...ho ricontrollato tutto il gb più volte...spessoramento rifatto più volte ecc...alla fine ho fatto la prova a farlo girare senza carico e vedo che scaldava comunque...è questa la cosa strana...

Club
    Black Horse

Predefinito

dunque qualche aggiornamento...ho controllato le spazzole dei contatti e ho provato a pulirlo con aria compressa...non è uscito nulla di che...la situazione sembra leggermente migliorata però...il corpo scalda molto meno sia scarico che carico...tuttavia il fondello e i contatti si scaldano ancora abbastanza...se montana mi dice come fare lo apro...perchè ho provato ma le alette laterali che bloccano il fondello non si muovono...

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

ci sono delle viti \brucole.... svitale e la calotta viene via

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

nei motori marui non si svita la culatta del motore

bisogna raddrizzare le 2 alette che tengono la parte di plastica

usa un cacciavite piano,tenendo il motore serrato in morsa (occhio a stringere,perché se pieghi anche mezzo mm il corpo del motore,partano i magneti attaccati al suo interno e butti tutto)

per rimetterlo e chiuderlo
    ti basta ripiegare le 2 alette

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    nei motori marui non si svita la culatta del motore

bisogna raddrizzare le 2 alette che tengono la parte di plastica

giusto

Club
    Black Horse

Predefinito

seguendo il consiglio di grundig ieri l'ho messo in morsa e a suon di martellate sono riuscito ad aprirlo...all'interno non ho trovato nulla di che...solo un pò di polverina...però non era nera...veniva dalle spazzole dei contatti presumo...era color rame...oggi comunque ricontrollo lo spessoramento ma non credo che c'entri nulla...se continua a scaldare vedrò di prendermi un altro motore...
    grazie comunque a tutti degli aiuti!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

a questo punto tanto per essere sicuro al 100% che non siano i cavi (anche se da come descrivi la cosa,ci credo poco che siano loro)

prova a far girare il motore attaccando direttamente a una batteria con 2 spezzoni di cavo di 5cm

un po comunque è normale che scaldi anche se non è attaccato a nulla
    ovvio non deve diventare talmente caldo da non tenerlo in mano
    ma freddo non rimane

Club
    Black Horse

Predefinito

proverò anche la prova degli spezzoni da 5 cm che mi suggerisci grundig e poi proverò a portarlo sul campo...in fondo fino ad ora l'ho provato solo su banco e ci ho sparato 2 caricatori in totale da montato...quindi per capire bene come si comporta urge una prova di 4-5 ore in partita...alla prossima notturna me lo porto!

se ho novità vi aggiorno!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se lo porti in game te ne accorgi subito
    se scalda troppo
    dopo qualche raffica il fucile smette di sparare,per poi riprendere dopo che si raffredda

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.