Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Software GPS per palmare Windows Mobile

Spina L'avatar di SWATTELAPESCA
    Club
    ASD Tier One - ATS

Predefinito

l'htc che ho credo sia un modello vecchiotto, almeno esteticamente è diverso dagli attuali touch viva (o viva touch) in commercio. non ha il gps integrato e quindi utilizzo l'antennina bt. mi sono meravigliato dell'autonomia (scoperta in una h24 sulle murge), col vecchio palmare non andavo oltre le 4 ore! per quanto riguarda mappe pesanti ti do pienamente ragione, si impalla definitivamente se si utilizza una molto grande; tanto per fare un esempio ho la cartografia igmi di tutta la puglia, se lancio l'ozi e poi carico la carta riesco ad utilizzare il programma, ma bisogna necessariamente disattivare la funzione che all'accensione carica automaticamente l'ultima mappa usata, altrimenti al seguente lancio dell'applicazione muore sia l'ozi che tutto il telefono! come sempre se si conoscono bene gli strumenti utilizzati se ne può trarre il massimo vantaggio.
    quando esporto le mappe per l'ozice cerco di non esagerare con le dimensioni, anche perchè in fin dei conti il gps è un ausilio alla navigazione, per i dettagli c'è sempre la mappa cartacea (anzi le mappe cartacee: topografica e satellitare), la cara vecchia bussola ed i coordinatometri che mi costruisco.
    per quanto riguarda la svezia anche chi aveva il map 60csx ha avuto difficoltà (ho verificato con altre 3 persone) ma si è trattato solo di un giorno e di un determinato momento (è durato per 15 minuti ed eravamo in movimento) e luogo (sotto linee elettriche). a ben pensare in quel momento io avevo attivato sia l'ozi che googlemap pocket (avevo caricato la zona di gioco) e passavo dalla carta mgrs/wgs84 alla vista satellitare, questo fatto di avere 2 programmi che accedevano al gps può aver causato problemi. ad ogni modo i gps normali erano in palla. sto aspettando che uno dei presenti lì mi dia info sulla traccia registrata sul map60csx (io non avevo attivato il log).

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

per quanto riguarda la svezia anche chi aveva il map 60csx ha avuto difficoltà (ho verificato con altre 3 persone) ma si è trattato solo di un giorno e di un determinato momento (è durato per 15 minuti ed eravamo in movimento) e luogo (sotto linee elettriche).
    interessante sta "anomalia" (per citare una frase ricorrente di enterprise s2)
    hai avuto modo di capire se riguardava solo le bussole o se rigurdava anche il sistema di ricezione gps?
    per le bussole è logico, per il gps un pò meno quindi la cosa mi interessa molto.

sono incuriosito... ciao ciao.

Club
    ASD Tier One - ATS

Predefinito

da quello che m'è parso di capire in quel frangente si è trattato di un problema di ricezione. per questo dicevo che l'unica volta che ho avuto problemi di ricezione è stato in quell'occasione, a dimostrazione che l'accoppiata pda-software-antenna bt non è da meno a gps validi. non dimentichiamoci della "famigerata" disponibilità selettiva, non ci è dato sapere quando è attiva (introduce un errore fra i 100 ed i 200 metri), ma si può presumere che sia la causa della ricezione sballata.

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

swattelapesca ho controllato la traccia del mio colorado e in 3 giorni non ho avuto problemi. anche il primo giorno in zona "bunker di sabbia" tutto liscio, quindi il segnale secondo me era ok.

questo e' uno screenshot (quando arrivo a casa ne metto un o migliore, non si capisce molto da questo)

ritornando in topic, non so se grocio lo sa ma c'e' l'aventura come palmare cartografico con gia' il software installato. trova il topic qui nel forum gps.
    Ultima modifica di Tato; 04/08/2009 a 13:34

Club
    ASD Tier One - ATS

Predefinito

tato abbiamo fatto lo stesso percorso per almeno 3 giorni quindi le tracce sono sovrapposte e difficilmente riesci a distinguere se ci sono interruzioni, andava verificato al momento. maxx che era 5 metri dietro di me aveva lo stesso problema col map60csx, klimkin che era nella squadra dietro la nostra aveva lo steso problema con l'etrex, se non erro anche kujo col 60csx idem e un'altro (non ricordo chi e non so in che posizione) col map60csx identico problema.

Eru
    Eru non  è collegato
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao, approfitto di questo topic visto che la domanda da porre è in tema.
    come si fa a capire se un in un pda con gps integrato è attiva la funzione di navigazione statica?
    utilizzando un'antenna esterna la durata della batteria del pda dovrebbe aumentare sensibilmente, giusto?
    qual è un'antenna bluetooth con buone prestazioni che consigliate per iniziare a smanettare con il gps su pda?

thanks

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

usare un antenna esterna tramite bt secondo me peggiora la durata della batteira, non la migliora. correggetemi se sbaglio.

per la navigazione statica non saprei dirti purtroppo ma forse ti aiuto dicendoti che con un gps che uso (aventura) ho riscontrato questo difetto:
    il campo "tempo a destinazione" era molto variabile se camminavo piano piano, in pratica in montagna quando avevo pendenze elevate e la velocita' media era molto bassa nel campo "tempo a destinazione" si alternavano valori da 10 minuti a 40 minuti chiaramente erano errori. la soluzione che mi e' stata data e' di attivare lo "static navigation" tramite una proceda dedicata a quel gps.

spero ti serva per capire se il tuo gps ha questa opzione attivata o no.

ciao

Eru
    Eru non  è collegato
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

tato hai smontato tutte le mie poche certezze :d appena posso proverò a controllare come mi hai suggerito.
    credevo che l'antenna integrata consumasse più batteria di una connessione bt. ho chiesto della navigazione statica perché, essendo alla mia prima esperienza con un software gps, non riesco a capire se la traccia della navigazione del software è corretta o potrebbe essere anche più precisa; in sostanza volevo sapere come sfruttare al meglio il gps. ho letto, ad esempio, che con ozi bisogna disattivare la navigazione statica perché il sw non riesce a riportare velocità inferiori ai 5km/h.
    al momento sto utilizzando la trial version di twonav, veramente intuitivo per chi non capisce una mazza di gps.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Shield Soft Air

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    ritornando in topic, non so se grocio lo sa ma c'e' l'aventura come palmare cartografico con gia' il software installato. trova il topic qui nel forum gps.
    si, avevo visto questo pda, ma mi ha frenato il fatto che windows fosse chiuso ed ho optato per un pda phone htc hd con un processore da 528mhz, schermo tft da 3,8 '' ed ovviamente gps integrato. aspetto che mi arrivi ed inizierò a smanettare con compe gps pocket land!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.