Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Torcia JetBeam M1-X 700Lumen

  1. #1
    Recluta L'avatar di =Animal=
    Club
    Plotone Falchi
    Iscritto il
    04 Sep 2008
    Messaggi
    1,081

    Predefinito Torcia JetBeam M1-X 700Lumen

    users advisory first review!
    spero si capisca ma non sono bravo a spiegare per via telematica scritta!

    un paio di mesi fa ho preso questo faro per giocare nelle notturne,ed ora che finalmente l'ho provata dico la mia.
    premetto che ho anche una piu' piccola e meno potente surefire g3 nitrolon da 110lm con bulbo p91 da 200lm e va na bomba,ma le lampade ad incandescenza fanno una luce giallina e tanto caldo!!!

    bando alle ciance e via con la rece de faro da porto!

    la torcia in questione e' la jetbeam m1-x,monta un led mc-e da ben 700lumen.

    la torcia arriva in una scatola di cartone rigido di colore nero e ruvida con il nome della marca cromato stampato.dentro e imbottita a dovere di gommapiuma tagliata al laser(come vedete nella foto mi e' caduta e tutti i quadratini se so incasinati).
    nella confezione e' compresa oltre la torcia un set di ricambio di o-ring,il libretto con i dati tecnici e un tesserino tipo badge con il certificato di autenticita' del led montato con firma e data.nel mio caso anche la prolunga per montare piu' batterie che ho chiesto a parte.
    costruita interamente in alluminio aerospaziale,lente in vetro minerale super resistente,reflettore in alluminio per aumentare l'illuminazione in lontananza,finitura anodizzata militare di iii°grado.

    la torcia nella versione senza prolunga e lunga 20cm,diametro del corpo 2,5cm,diametro testa 6cm,si puo' alimentare sia con 3 cr123 da 3v oppure una 18650 3,7v li-on + 1 cr123.nella suddetta configurazione pesa 348gr.

    nella configurazione con prolunga invece e' lunga 23,5cm e puo' essere alimentata o con 4 cr123 oppure 2 18650,e pesa 398gr.



    la torcia ha un trow di 300mt,una potenza di 700lumen(450 torch lumens) ,che puo' essere diminuita a 10lumen semplicemente ruotando la testa.il led gli permette una luce bianchissima.
    testata nella recente nottura si e' rivelata devastante per flashare gli avversari e comodissima dai 50mt facendo una bella panoramica per rendersi e far rendere conto alla squadra della situazione in difesa.piu' di qualche volta puntandola in direzione della difesa mi e' capitato di vedere gli avversari sorpresi e indifesi,e sgattaiolare a destra e sinistra cercando di imboscarsi!hihihihi sembravano volpi che attraversano la strada.

    autonomia:
    con 3 rcr123 = 100 min al max e 150 ore al minimo
    con 4 rcr123 = 130 min. al max e 200 ore al minimo
    con 2 batterie 18650 = 180 min al max e 300 ore al minimo
    io consiglio la configurazione con prolunga e 2 18650 3,7v 2400mah li-on protette,tanto non sono i 3cm che fanno la differenza.

    foto finali per capirla mejo di 3/4,frontale e in proporsione con la mano(la mia,e devo dire che ho una gran bella mano cicciotta!)



    eccola montata sul mio ultimo custom postato in sez



    a breve foto e video in notturna
    per qualsiasi domanda sono qua'
    grazie
    Ultima modifica di =Animal=; 24/07/2009 a 16:16

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    29 Jun 2007
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    metteresti una foto demo notturna?

    io l'ho vista e a chiacchere rende poco l'idea della potenza.... come dicevano gli avi: ".. et fiat lux!"

  3. #3
    Recluta L'avatar di =Animal=
    Club
    Plotone Falchi
    Iscritto il
    04 Sep 2008
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    infatti,a breve faccio foto e video per capire meglio la potenza,intanto metto i link che si trovano in rete:
    foto

    garantisco che si ha quest'effetto pure dal tetto di casa mia,ma se lo faccio verso la casa di fronte mi tocca litigacce nantra vorta!!!
    video:
    http://www.youtube.com/watch?v=tl05cuikaag

  4. #4
    Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    33
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,776

    Predefinito

    fantastica torcia! complimenti x la rece..

  5. #5
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di -kimera-
    Club
    CSB COMBAT BRINDISI
    Iscritto il
    22 Sep 2008
    Messaggi
    558

    Predefinito

    io lavoro con i led quotidianamente quello montato dovrebbe essere un led smd da 1 watt o poco superiore; ho realizzato con un led smd da 1 watt una torcia da tattico alimentata da una lipo 7,4 v gia quella basta eprche poi ci andra sempre la resistenza che nel mio caso e abbastanza grossa come potenza dovrebbe essere 5 watt di potenza; mi risulta (anche dal led che ho io) che questa tipologia di led riscaldano parecchio (confrontandoli con altri led, logico che il riscaldamento s emesso a paragone di un bulbo ad incandescenza e molto minore)


    mi confermeresti questo punto magari tenendola accesa per diversi minuti;


    ps potresti postarmi in pm link di dove l'hai trovata e prezzo gracias

  6. #6
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    ottima recenzione!!!
    appena posso la comprerò anche io! è davvero bella!

  7. #7
    Soldataccio


    L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters
    Iscritto il
    23 Feb 2009
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    molto bella, come potenza assomiglia alla cugina fenix tk-40 che ho io :d

    unico difetto? costo delle cr123..... da svenarsi...

  8. #8
    Recluta L'avatar di ongo
    Club
    Decima Regio
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da viper07 Visualizza il messaggio
    molto bella, come potenza assomiglia alla cugina fenix tk-40 che ho io :d

    unico difetto? costo delle cr123..... da svenarsi...
    le compre ricaricabili e sei apposto

    animal, prezzo?

  9. #9
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    penso che la soluzione migliore siano le 18650, io le ordino dalla cina costano poco e non mi hanno mai lasciati a piedi:d

  10. #10
    Recluta L'avatar di Mardok90
    Club
    special force siracusa
    Età
    34
    Iscritto il
    13 Sep 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    ottima...non è nemmeno tnt grossa....si sa il prezzo?interessante è vedere il fasciop di luce che fa.....aspetto foto con ansia

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

jetbeam

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.