Le pistole solitamente hanno gommini in gomma, assorbono anche loro ma molto meno o comunque non tanto da accartocciarsi nella canna.
Io ho visto gommini che una volta dilatati erano quasi 2 volte il diametro della canna esterna, li si che son dolori dato che il gommino si ripiega nella canna ostruendola completamente.
Anche l'or del nozzle, se è quello rosso al silicone se usato con green gas si dilata ed inchioda tutto.
Le pistole non danno grossi problemi perchè non sbuffano gas (almeno quelle che ho io) per cui non si imbrattano.
Il gommino del we lo pulisco ogni volta che gioco con un cottonfioc imbevuto di alcool ed ha alle spalle 1,5 anni.
Il wa, dato che lo faccio andare solo a co2 non lo devo pulire ma lubrifico solamente l'or del nozzle (in nbr non silicone) una volta ogni 4 giocate con uno strato abbondante di grasso di vasella.
Con i gommini in gomma non mi preoccuperei più di tanto solo che se si imbrattano non danno più lo spin giusto al pallino oltre comunque ad essere di base meno performanti dei gommini al silicone.
Ciao

Portale
Lo staff