Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Misure tedesche DDR

Spina L'avatar di Bianchen
    Club
    Non affiliato

Predefinito Misure tedesche DDR

siccome sto mettendo insieme un setup da fante ddr in strichtarn, sto controllando i vari pezzi su internet. però ho un dubbio riguardo alle taglie, perchè spesso vedo g44 oppure m44.
    sono le stesse misure italiane oppure sono diverse?

Recluta L'avatar di antares
    Club
    A.S.D. Leoni Euganei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bianchen Visualizza il messaggio
    siccome sto mettendo insieme un setup da fante ddr in strichtarn, sto controllando i vari pezzi su internet. però ho un dubbio riguardo alle taglie, perchè spesso vedo g44 oppure m44.
    sono le stesse misure italiane oppure sono diverse?
    ciao bianchen, le taglie ddr equivalgono le normali taglie italiane. la differenza sta nella lettera che precede il numero:
    k = corto
    m = medio
    g = grande
    tra g44 e m44, riferito esempio ad un paio di pantaloni, di girovita ti andranno bene tutti e due ma la lunghezza della gamba risulterà più lunga sulla taglia g44.
    mi è capitato di vedere mimetiche ddr in strichtarn con giacca o pantaloni siglati con mk44 o sk52; sta ad indicare che il vestiario ha una misura particolare es. persona con girovita normale e fondoschiena largo o gamba ancora più corta rispetto lo standard morfologico medio degli esseri umani.
    prima di acquistare una mimetica ddr originale (sia estiva che invernale) fatti dire quale lettera precede il numero.
    ah più tardi rispondo al pm
    ciao

Spina L'avatar di Bianchen
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie mille. io porto una 46/48 (sono in fase transizionale ), quindi una m44 non mi sta bene, giusto?
    Ultima modifica di Bianchen; 23/07/2009 a 19:08 Motivo: Aggiunta piccola informazione

Recluta L'avatar di antares
    Club
    A.S.D. Leoni Euganei

Predefinito

allora le taglie ddr sono suddivise secondo lo standard 44/48/52/56 ed ognuna copre due taglie europee:

44 ( 44/46 )
    48 ( 48/50 )
    52 ( 52/54 )
    56 ( 56/58 )

io sono un 54 abbondante x 1,80 con torace 117 e indosso la g52 che mi risulta:
    - giacca giusta giusta
    - pantaloni girovita "giusto" ( dovrei perdere un paio di kiletti ) ma un pò lunghi di gamba

optando per giacca g56 e pantaloni m52 dovrei risolvere riguardo le mie "dimensioni" purtroppo le mimetiche ddr le trovi sempre abbinate nella stessa taglia.
    nel tuo caso con una m48 (giacca+pantaloni) dovresti risolvere

altra cosa: le maniche della giacche sia da fanteria che da parà sono lunghe al polso ed ho notato che le mie 2 giacche da parà ddr ( una g56 ed una g52 ) hanno le maniche con polsino elastico della stessa lunghezza...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Strichtarn

taglieddr

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.