ciao ragazzi, a proposito di pistoni... io ho sempre usato i g&p, quelli bianchi, ai quali provvedo subito a limare il secondo dentino, dopo quello di aggancio del settoriale. pensate che domenica scorsa, durante una manifestazione in paese dove avevamo uno stand come club ed avevamo anche allestito un piccolo "poligono" per far provare le asg, il mio m4a1 con gb marui, terna hi-speed modify, motore genuine g&g, pistone appunto g&p, ha sparato la bellezza di 10.000 pallini circa, consumando 3 batterie da 8,4v... quando sono andato a casa ho subito smontato il gb per verificare eventuali danni... ma sorprendentemente il pistone risultava ancora immacolato, come nuovo... ora, capisco che con una lipo 11,1v il discorso si fa più serio, però, secondo me, basta trovare la giusta configurazione, mettendo magari ingranaggi hi-speed, una molla corta, limando il dente sul pistone e quello di sgancio sul settoriale, usando poi un motore abbastanza tranquillo, tipo un king arms genuine oppure un torque classic army...
riko, il punto è che il tuo pistone regge perche è poco sollecitato.
quegli ingranaggi con una 8.4 girano uguale o poco piu velocemente di una co
a quelle velocita i pistoni reggono tutti dai g&p al ics, al systema al marui.
prova a montare una lipo da 11.1 su quella configurazione ed il pistone ti dura 3 raffiche!
il problema va analizzato, secondo me, in maniera opposta al tuo discorso, infatti non si configura la meccanica a seconda del pistone ma si configura il pistone secondo la meccanica che vuoi usare, è li che viene il bello....

sta di fatto che maggiore è la qualità dei materiali del pistone e il suo basso attrito maggiore è la sua capacità di resistenza a sollecitazioni con batterie estreme..
i pistoni magic box sono i migliori, ne ho uno da 2 anni mai successo nulla e gira con una lipo 11,1 2000mha 25c, il fatto e che i gb classic army non sono compatibili, infatti a me ha sgranato proprio quando lo ho messo su un gb classic army!
Ultima modifica di Omar92; 12/04/2010 a 12:53
in effetti non si capisce una mazza...
cmq basterà limarlo se si blocca nelle guide,io con gli element arancioni e i prometheus faccio cosi...
apparte il pistone, se tu volessi migliorare il rof dovresti cambiare molla, la 110 anche se tagliata per rientrare nel j è ben piu dura da comprimere di una 90-100