Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: chiudere

  1. #1
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    719

    Predefinito chiudere

    un ciao serale a tutto il popolo di sam.
    per questioni legate alla limitatezza dello spazio dove inserire le batterie ho deciso di prendere una li-po.siccome non sono un amante dei rof folli, ho deciso di prendere una 7,4 do 2000 mah o più con 20-25 c di scarica.
    quale marca consigliate? e quale caricabatterie (che abbia tt quello che serve)? (magari anche qualche link in pm)

    secondo, ho letto un paio di guide qui su sam e ho constatato che le lipo sono difficili da gestire. qualche consiglio terraterra (delle guide nn ho capito niente ) su come gestirle e che caratteristiche elettriche deve avere la mia replica (gia modificata per hi-speed)

    grazie a tutti!!
    Ultima modifica di Muffin; 31/07/2009 a 14:59 Motivo: apertura 3d più specifico

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Elite Force
    Iscritto il
    24 Nov 2007
    Messaggi
    176

    Predefinito

    ciao, da gestire sono semplicissime perchè puoi sapere in ogni momento il livello di carica, non devi scaricare e la ricarica dura max un ora, come marche vedi tu per la dimensione che cerchi comunque le migliori sono quelle delle marche serie per modellismo altrimenti le solite cinesi tipo firefox, ep e king arms, il caricabatterie completo lo trovi sulla baia o in internet con 50€-60€ sei a posto, cerca imax, turnigy ecc.

  3. #3
    Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c
    Età
    34
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    4,457

    Predefinito

    sembra che molti si siano trovati bene con quelle di ebairsoft, lo trovi in alto tra gli sponsor di sam...

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    41
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    guarda per le lipo se vai su quelle da modellismo vai tranquillo, senno dalle recensioni sembrano molto performanti quelle del bannato italiano ma le 7,4 che hanno poco amperaggio
    le hyperion g3 dovrebbero andrare molto bene
    per il caricabatteria puoi o prendere uno di quelli economici con bilanciatore che trovi da saddafa ecc pagandolo 20€ oppure ne prendi uno serio che se cerchi bene dovresti trovarlo a 50/60€
    la gestione delle lipo è semplice se prendi un caricabatterie che fa il suo dovere, una volta risolto il problema carica devi stare attento a non scaricarla troppo, però per questo in commercio ci sono dei tester appositi per le lipo grandi quanto un pollice, così puoi controllare quando caricarla o no...e se vuoi essendo molto piccoli te lo puoi portare anche dietro questo tester per lipo
    i resto dei problemi possibili delle lipo nel softair è difficile che si verifichino

    per cui detto in poche parole molto semplici...comprate un caricabatterie bono, se non puoi verificare il voltaggio della batteria caricala ogni 2/3 giocare e senti che il fucile va piano e si sta per fermare non premere più il grilletto finche non hai cambiato batteria

  5. #5
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    48
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    cmq , visto che hai deciso di utilizzare una 7,4, se nn hai particolari problemi di spazio di consiglio di pensare anche ad una buona 8,4 ni.mhvisto che il caricabatterie costa in modo considerevole e la soluzione classica ha un minor costo di esercizio e sicuramente lo stsso rof, cmq se vuoi a tutti i costi prendere le lipo , se te le puoi permettere le hyperion g3 sono fenomenali.

  6. #6
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    719

    Predefinito

    le hyperion le ho trovate a 40 euri, che reintrerebbero di gran lunga nel mio budget. il problema è che sono troppo grandi!!!

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    41
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    ma quanto piccola deve essere?
    il sito dove vedo io le batterie le ha molto piccole tipo quelle del battanto 7,4 1100

  8. #8
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    719

    Predefinito

    il problema è l'altezza! non devono essere più alte di 17 mm......in compenso ho trovato queste...https://www.modellismo.it/visualizza...tem&lingua=ita
    come dimensioni ci siamo, il problema è che non vorrei fossero troppo potenti, 40c di picco sono tantini.... (ma che differenza c'è tra i c continui e i c di picco?)

  9. #9
    Spina L'avatar di iceman78
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Dec 2007
    Messaggi
    405

    Predefinito

    sperando di non sbagliare sezione, essendo anche io un li-po user avrei una domanda da porre:
    ho acquistato 4 mesi fa due firefox 11,1v 1200 mah 12c che uso alternatamente nel mio ptw. ora ho notato che una delle due batterie evidenzia un netto calo di prestazione che si traduce in minor rof e potenza del ptw. il negoziante mi ha detto che la batteria non ha nulla di guasto, l'abbiam caricata insieme e testata ma, nonostante fosse al pieno della carica, il problema persisteva. cosa faccio, la butto o si può rimediare?
    p.s. per le ricariche uso un caricabatterie speed ex 1506, con equalizzatore, sensore di temperatura, arresto d'emergenza automatico e programma specifico per vari tipi di batterie.
    grazie in anticipo.

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Elite Force
    Iscritto il
    24 Nov 2007
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hilog Visualizza il messaggio
    ma quanto piccola deve essere?
    il sito dove vedo io le batterie le ha molto piccole tipo quelle del battanto 7,4 1100
    puoi prendere anche le 100c tanto il tuo motorino non ne userà manco 15c con le nostre molle!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

speed

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.