Pagina 619 di 782 primaprima ... 119519569609617618619620621629669719 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 6,181 a 6,190 su 7812

Discussione: Equipaggiamento Russo + Kala

Recluta L'avatar di Sub_Troncos
    Club
    testudo- roma

Predefinito

Cmq regà tanto per chiarirci: 2 pagine e mezzo a dire quanto irreperibile sia il Vityaz mi pare ridondante oltre che ridicolo. Foto equivocabili qui non ci sono, il topic lo conosco come le mie tasche. In russia dal 1917 al 1991 c'è stato il comunismo e la bandiera e le forze armate di quel paese avevano falce e martello. Oggi molti nelle forze speciali e nell'esercito (a torto o a ragione, fatti loro) ancora si riconsocono in quei simboli perché per loro rappresentano una russia forte e grande attore mondiale. Noi replicando più o meno fedelmente set up e scenari russi possiamo utilizzare quei vecchi simboli come li riusano quei soldati. Se ti sta bene, ottimo. Se non ti sta bene fatti tuoi, ci sono tanti fans club e quì nessuno ha mai rotto le scatole a nessuno. Inoltre il pugno chiuso in aria è un gesto di lotta e di vittoria utilizzato da migliaia di sportivi nel mondo, di tutte le idee politiche (o di nessuna idea politca) dopo un goal, una vittoria nel nuoto etc. Tanto per essere chiari al 100%.

Tutor

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

non voglio andare OT
    ma qui si parla di softair e basta
    non è nemmeno un forum di reenacting
    se sono vietate le stellette su una semplice divisa italiana,è vietata qualunque simbolo politico.
    QUALUNQUE.
    come bandiere,stemmi ed altro
    poi ognuno è libero di far cio che vuole.
    ma non qui.Le regole le conoscete.
    Molto probabilmente l 'intento non era quello,ma per non scatenare flames è meglio evitare di postare.
    Con questo non ce l'ho con Curelin,sia chiar,parlo in senso generale.
    Perchè se nel fans club WWII,postassi un setup da tedesco con tanto di svastica e mano destra alzata voglio vedere in quanto poco tempo verrei bannato.
    Poi non centra niente che è un simbolo che utilizzano gli sportivi,e me lo dici in un fans club Soviet-Russo?
    alla fine poi io ho detto
    "interpreto il pugno chiuso come uno "stop".
    chiudiamo qesto ot
    Ultima modifica di miTrano; 09/02/2011 a 14:08

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Spectre

Predefinito

P.S. OT: nella foto di Curelin ero io mi scuso per il gesto, e posso capire che l'interpretazione era riferibile ad un gesto politico. Vorrei solo dire a discolpa di Curelin (che è del tutto distante, come me e come tutto il mio club da ambienti politici di qualsivoglia fazione) che avevo semplicemente visto molte foto in cui soldati posavano con quel pugno e mi sono messo pure io a farlo. Spero che capiate come ha fatto Troncos (che ha interpretato perfettamente lo "spirito" puramente scenografico). Capisco anche la premura di Berserk e miTrano che giustamente vogliono evitare di scatenare flame per nulla e contaminare una sezione fotografica e di discussione con dibattiti sterili e del tutto fuori contesto: chiedo a loro solo di non averne né con Curelin, né con me. Grazie

Tornando a cose più importanti.
    La Partizan è eccezionale, mai provata mimetica più efficace e comoda...veramente incredibile sia il pattern che il taglio.

Recluta L'avatar di Sub_Troncos
    Club
    testudo- roma

Predefinito

sarà possibile postare immagini e fotografie di reparti militari o paramilitari "particolari", di propaganda ideologica o di interesse storico, anche politicamente schierati o storicamente condannabili, nelle varie sezioni riservate ai fun club, o alla militaria purché queste non siano il pretesto per commenti politicizzati o volutamente polemici, ma solo ed inequivocabilmente di carattere storico/informativo.

https://www.softairmania.it/threads/...i-Integrazione
    Mitrano non è per polemizzare però le regole sono chiarissime, tra l'altro la foto in questione era di un soft gunner e non di un soldato o reparto vero! Inoltre ritengo assolutamente accetabile il pugno chiuso perché garantito costituzionalmente dall'articolo 21. Questo spazio, se bene privato, non può negare i diritti costituzionali, basta aver dato un'occhiata ad un qualsiasi testo d'esame di Istituzioni del Diritto Pubblico per sapere che esi non sono soggetti a restrizioni, mentre come ben sai (giusto o sbagliato che tu lo ritenga non mi importa) c'è una legge che vieta l'apologia del Fascismo e l'immagine da te descritta ci rientrerebbe. Io rispetto le regole del forum e tra l'altro le condivido. Ma da qui ad una crociata ce ne passa.
    Le stellette sulle divise italiane SONO ILLEGALI, non hanno niente a che vedere con il regolamento del forum, esse infatti possono prospettare il reato penale di impersonificazione di pubblico ufficiale

Art. 498
    Usurpazione di titoli o di onori
    Chiunque abusivamente porta in pubblico la divisa o i segni distintivi di un ufficio o impiego pubblico, o di un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, ovvero di una professione per la quale e' richiesta una speciale abilitazione dello Stato, ovvero indossa abusivamente in pubblico l'abito ecclesiastico, e' punito con la multa da lire duecentomila a due milioni.
    Alla stessa pena soggiace chi si arroga dignita' o gradi accademici, titoli, decorazioni o altre pubbliche insegne onorifiche, ovvero qualita' inerenti ad alcuno degli uffici, impieghi o professioni, indicati nella disposizione precedente.
    La condanna importa la pubblicazione della sentenza.

Io concordo con la necessità di sobrietà e non vorrei assolutamente essere frainteso su questo punto, ma non sbilanciamoci su cose che sappiamo come cominciano e non sappiamo come finiscono. Come tutte le parti di un forum di roba militare qui la distinzione tra reenactment e partitella domenicale non esiste, così come non ci sono distinzioni in questa sezione tra Russia moderna e URSS e o tra set-up polacchi e set up cinesi etc.

Ultima modifica di Sub_Troncos; 09/02/2011 a 15:37 Motivo: precisazione

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

Effettivamente 2 pagine per parlare di sto Vytiaz, di cui se ne è parlato 10000 volte, come il il mimetismo SMK, sempre ribadendo gli stessi concetti è bellissimo...e raro...introvabile ecc..ecc... Bene questo l'ho capito, se volete postate le foto almeno è un bel vedere.
    Per il resto è sempre la stessa storia che va avanti da secoli e secoli.....se non va bene il pugno chiuso ritenuto offensivo per alcuni...non va bene neanche il dito medio alzato..non vanno bene simboli come teschi, 2 fulmini, aquile romane.....ecc...ecc...presenti in moltissime immagini e avatar....facciamo finta di niente e andiamo avanti va....

VOSTOK
    Visitatore

Predefinito

Quoto sub!

RLI
    RLI non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RLI
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ragazzi, quà si continua a voler mettere puntini sulle i quando non mi pare ve ne sia bisogno. La foto di Curelin l'ho vista anche io e ho notato il pugno. Ora per quanto io non mi riconosca nel gesto -ammesso sia stato fatto con qualsivoglia intenzione- non mi sento affatto offeso o minacciato dalla cosa. Dal momento che non sottintende proclami deliranti o dittature del proletariato, non mi pare il caso star a sottilizzare più di tanto. E' evidente che nessuno quà dentro assuma determinati atteggiamenti per manifestare la propria posizione politica o men che mai propagandarli nell'ambito del softair. Voglio augurarmelo ma non mi pare comunque questo il caso. Mi perplime decisamente questo atteggiamento di caccia alle streghe...

Detto questo, e scusa Troncos ma parlo a te in nome dell'onestà intellettuale che ti contraddistingue, lasciamo che il Diritto Costituzionale vigili su questioni più serie ed attinenti alla realtà, che non quello di giustificare la Stella Rossa piuttosto che il Fascio Littorio nelle foto di SAM. Amareggiarsi per ste stronzate non ha veramente senso, è off topic e assolutamente inutile per la serenità del discorso.
    Ultima modifica di RLI; 10/02/2011 a 18:29

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RLI Visualizza il messaggio
    Ragazzi, quà si continua a voler mettere puntini sulle i quando non mi pare ve ne sia bisogno. La foto di Curelin l'ho vista anche io e ho notato il pugno. Ora per quanto io non mi riconosca nel gesto -ammesso sia stato fatto con qualsivoglia intenzione- non mi sento affatto offeso o minacciato dalla cosa. Dal momento che non sottintende proclami deliranti o dittature del proletariato, non mi pare il caso star a sottilizzare più di tanto. E' evidente che nessuno quà dentro assuma determinati atteggiamenti per manifestare la propria posizione politica o men che mai propagandarli nell'ambito del softair. Voglio augurarmelo ma non mi pare comunque questo il caso. Mi perplime decistamente questo atteggiamento da caccia alle streghe...
    Quoto e ti darei rep+ se potessi farlo!

Emigrato
    Visitatore

Predefinito

Ragà, per il quieto vivere vi dico questo. Un moderatore ha preso una decisione, sbagliata o giusta che sia, rispettiamola! Anche perchè non è che sia una questione fondamentale. Se si inizia a mettere in discussione la figura dei moderatori....va a finire in vacca come ho visto accadere su svariati forum.

Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd

Predefinito

Dai ragazzi basta OT, siamo tutti d'accordo, rimettiamoci a postare foto va là!

Questa pagina è stata trovata cercando:

klmk

6sh105

http:www.softairmania.itthreads10490-Equipaggiamento-Russo-Kalapage614

6ш105

6sh104

2

3

87469ak74suSmershsurpat10eger14Telnjashka6ш1046sh112http:www.softairmania.itthreads10490-Equipaggiamento-Russo-Kalapage6101311vytiaz
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.