l'AMD mi è arrivato già pittato....ed è un vero peccato riportarlo al nero originale ^__^
tutti si inchinano alla superiorità nel bosco della partizan![]()
l'AMD mi è arrivato già pittato....ed è un vero peccato riportarlo al nero originale ^__^
tutti si inchinano alla superiorità nel bosco della partizan![]()
La ss-leto è fenomenale ma la Yeger e la Toshka-4 le fanno concorrenza molto da vicino
Ahab
non le ho provate....ma ti posso assicurare che in Toscana la partizan è meravigliosa in tutte le stagioni
La ss-leto è ottima un po' ovunque e più o meno sempre (quella che più si avvicina al concetto Universal Pattern per me)e prima delle Tac9 era praticamente l'unica!
Ahab
non propriamente ahab..a mio dire rimane ancora l'unica che ha un potere mimetico che tocca tutti i possibili frangenti..dalle mie parti è molto efficace sia d'estate,dove con la parte estiva,luminosa e accesa si diventa praticamente introvabili,ed uguale in autunno-inverno con la parte secca e marroncina..Ho una gorka E-autumn in camo SS-leto autunnale ed ogni fine anno mi ricredo su quanto sia mimetica..per la primavera,direi che è molto più efficace una mimetica molto più accesa e chiara,come la sumrak SSO,anch'essa molto efficace, o la vecchia klmk..rimangono ancora le migliori mimetiche a mio avviso..
le Tac9,per quanto mi piacciano in quasi ogni sua versione,non credo abbiano un potere mimetico di pari livello..certo è che sono molto mimetiche,ho visto con i miei occhi una Jagel in Rep. Ceca e cavolo facevo fatica a capirne i contorni del corpo in mezzo al campo..
La sumrak SSO (ho la Tac9 che non è molto adatta a zone con poche rocce ad esempio) non l'ho quindi non posso giudicare ma nei boschi delle mie parti su una "media dell'anno" le migliori sembrano essere appunto la Toshka-4, Yeger e ss-leto: per esempio la Flecktarn D è eccellente (testato personalmentecon la VDV della SSO) in primavera/estate ma solo lì così come la Tibet cinese è invisibilein autunno/inizio inverno, il mio discorso era appunto circa qualcosa che si avvicinasse al concetto di "UCP".
Nessuna mimetica è realmente UCP (troppe variabili in gioco in contrasto tra loro) ma alcune possono avvicinarsi più di altre ^^
Ahab
PS: ovviamente parlo di pattern del singolo lato non di pattern stampati al rovescio che si intravvedono sbiaditi![]()
Ultima modifica di Ahab; 06/02/2014 a 19:12
Poca russia oggi ma mi sembrava il modo migliore per dare il benvenuto al SVDS