interpretro il pugno chiuso come un segnale di STOP!![]()
interpretro il pugno chiuso come un segnale di STOP!![]()
io ho editato per correttezza, ma per certo qui dentro ci sono foto ben più "censurabili" che stanno lì tranquille...
con tutto il rispetto, ma non ho mica il tempo di andare appresso a ste cose qua...la foto è stata fatta senza nessuna malizia ne tantomeno sfondo politico...direi che è stata fraintesa...
Mi sa che ho perso qualche pezzo della discussione.
Cmq regà tanto per chiarirci: 2 pagine e mezzo a dire quanto irreperibile sia il Vityaz mi pare ridondante oltre che ridicolo. Foto equivocabili qui non ci sono, il topic lo conosco come le mie tasche. In russia dal 1917 al 1991 c'è stato il comunismo e la bandiera e le forze armate di quel paese avevano falce e martello. Oggi molti nelle forze speciali e nell'esercito (a torto o a ragione, fatti loro) ancora si riconsocono in quei simboli perché per loro rappresentano una russia forte e grande attore mondiale. Noi replicando più o meno fedelmente set up e scenari russi possiamo utilizzare quei vecchi simboli come li riusano quei soldati. Se ti sta bene, ottimo. Se non ti sta bene fatti tuoi, ci sono tanti fans club e quì nessuno ha mai rotto le scatole a nessuno. Inoltre il pugno chiuso in aria è un gesto di lotta e di vittoria utilizzato da migliaia di sportivi nel mondo, di tutte le idee politiche (o di nessuna idea politca) dopo un goal, una vittoria nel nuoto etc. Tanto per essere chiari al 100%.
non voglio andare OT
ma qui si parla di softair e basta
non è nemmeno un forum di reenacting
se sono vietate le stellette su una semplice divisa italiana,è vietata qualunque simbolo politico.
QUALUNQUE.
come bandiere,stemmi ed altro
poi ognuno è libero di far cio che vuole.
ma non qui.Le regole le conoscete.
Molto probabilmente l 'intento non era quello,ma per non scatenare flames è meglio evitare di postare.
Con questo non ce l'ho con Curelin,sia chiar,parlo in senso generale.
Perchè se nel fans club WWII,postassi un setup da tedesco con tanto di svastica e mano destra alzata voglio vedere in quanto poco tempo verrei bannato.
Poi non centra niente che è un simbolo che utilizzano gli sportivi,e me lo dici in un fans club Soviet-Russo?
alla fine poi io ho detto
"interpreto il pugno chiuso come uno "stop".
chiudiamo qesto ot
Ultima modifica di miTrano; 09/02/2011 a 14:08
P.S. OT: nella foto di Curelin ero iomi scuso per il gesto, e posso capire che l'interpretazione era riferibile ad un gesto politico. Vorrei solo dire a discolpa di Curelin (che è del tutto distante, come me e come tutto il mio club da ambienti politici di qualsivoglia fazione) che avevo semplicemente visto molte foto in cui soldati posavano con quel pugno e mi sono messo pure io a farlo. Spero che capiate come ha fatto Troncos (che ha interpretato perfettamente lo "spirito" puramente scenografico). Capisco anche la premura di Berserk e miTrano che giustamente vogliono evitare di scatenare flame per nulla e contaminare una sezione fotografica e di discussione con dibattiti sterili e del tutto fuori contesto: chiedo a loro solo di non averne né con Curelin, né con me. Grazie
Tornando a cose più importanti.
La Partizan è eccezionale, mai provata mimetica più efficace e comoda...veramente incredibile sia il pattern che il taglio.
sarà possibile postare immagini e fotografie di reparti militari o paramilitari "particolari", di propaganda ideologica o di interesse storico, anche politicamente schierati o storicamente condannabili, nelle varie sezioni riservate ai fun club, o alla militaria purché queste non siano il pretesto per commenti politicizzati o volutamente polemici, ma solo ed inequivocabilmente di carattere storico/informativo.
https://www.softairmania.it/threads/...i-Integrazione
Mitrano non è per polemizzare però le regole sono chiarissime, tra l'altro la foto in questione era di un soft gunner e non di un soldato o reparto vero! Inoltre ritengo assolutamente accetabile il pugno chiuso perché garantito costituzionalmente dall'articolo 21. Questo spazio, se bene privato, non può negare i diritti costituzionali, basta aver dato un'occhiata ad un qualsiasi testo d'esame di Istituzioni del Diritto Pubblico per sapere che esi non sono soggetti a restrizioni, mentre come ben sai (giusto o sbagliato che tu lo ritenga non mi importa) c'è una legge che vieta l'apologia del Fascismo e l'immagine da te descritta ci rientrerebbe. Io rispetto le regole del forum e tra l'altro le condivido. Ma da qui ad una crociata ce ne passa.
Le stellette sulle divise italiane SONO ILLEGALI, non hanno niente a che vedere con il regolamento del forum, esse infatti possono prospettare il reato penale di impersonificazione di pubblico ufficiale
Art. 498 Usurpazione di titoli o di onori
Chiunque abusivamente porta in pubblico la divisa o i segni distintivi di un ufficio o impiego pubblico, o di un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, ovvero di una professione per la quale e' richiesta una speciale abilitazione dello Stato, ovvero indossa abusivamente in pubblico l'abito ecclesiastico, e' punito con la multa da lire duecentomila a due milioni.
Alla stessa pena soggiace chi si arroga dignita' o gradi accademici, titoli, decorazioni o altre pubbliche insegne onorifiche, ovvero qualita' inerenti ad alcuno degli uffici, impieghi o professioni, indicati nella disposizione precedente.
La condanna importa la pubblicazione della sentenza.
Io concordo con la necessità di sobrietà e non vorrei assolutamente essere frainteso su questo punto, ma non sbilanciamoci su cose che sappiamo come cominciano e non sappiamo come finiscono. Come tutte le parti di un forum di roba militare qui la distinzione tra reenactment e partitella domenicale non esiste, così come non ci sono distinzioni in questa sezione tra Russia moderna e URSS e o tra set-up polacchi e set up cinesi etc.
Ultima modifica di Sub_Troncos; 09/02/2011 a 15:37 Motivo: precisazione
