dipende da quanto è grossa una mimetica...
Mi sembra troppo mastodontica la vdv, mi troverei scomodo con una cosa del genere... Tra i rovi immagina come si può impigliare dappertutto!!![]()
dipende da quanto è grossa una mimetica...
Mi sembra troppo mastodontica la vdv, mi troverei scomodo con una cosa del genere... Tra i rovi immagina come si può impigliare dappertutto!!![]()
io ho quella mimetica....ti posso dire che è grande, ma non si impiglia....è poi è comodissima....per non parlare del mimetismo, veramente eccezzionale, cioe sono una foglia in campo
Ma forse preferirei un taglio tipo la bekrut di ghana...![]()
errore di postaggio.
Ultima modifica di gigibello; 27/02/2010 a 11:48
Come resa confermo cghe il Fleck D è incredibile.
Gabry io ho la splav in taglio in bekas, il taglio è piu semplice, senza cappuccio e veste più stretto.
Il tessuto è ripstop. io ci ho gia fatto di tutto e mai un strappo o cose cosi.
e' la stessa che ho recensito qui : https://www.softairmania.it/threads/...+berezka+splav cambia solo il pattern ma taglio tessutie quant'altro sono identici.
![]()
In questa foto si può apprezzare il potere mimetica del Fleck D, foto scattata da massimo 3 metri di distanza e con vegetazione scarsa, in quanto la stessa si trova sulla sfondo..
![]()
Ultima modifica di gigibello; 27/02/2010 a 11:47
Per quanto mi riguarda sovramimetiche forever....
Ho realizzato una piccola "fissa" che avevo, ovvero ripodurre un setup ispirato all'era Afghanistan e vi posto due foto fatte qui in casa mia perchè non resistevo.
Sperando che possa risultare quantomeno verosimile.
Il setup è composto da una mimetica che anche a me al'inizio mi sembrò un afghanka ma che invece è questa qui: https://www.softairmania.it/threads/...light=afghanka
riporto quanto scritto proprio nel thread sopra linkato dal buon RLI a proposito del capo:
"e' una divisa "tropicale" che ha visto il suo utilizzo in più parti del mondo. esemplari di questo tipo venivano impiegati dai consulenti militari sovietici negli anni 70 in africa e nel resto del mondo. lo dico con certezza perchè ho visto materiale di questo tipo catturato dai reparti di counter insurgency sudafricani. quel tipo di tessuto poi, diagonale pesante, è tipico dei cappelli syrianka (quelli con la maschera facciale antisabbia), nomignolo dato dai consulenti russi al cappello tipico usato in siria. e' altamente probabile che qualcosa del genere sia arrivato in afghanistan negli anni 80.
sicuramente non è l' afghanka classica e nemmeno la prima versione. "
Penso di esser stato fortunato ad aver trovato un esemplare di questa mimentica (presa qui sul forum e della mia esatta taglia!) che pare non esser molto facile da trovare (almeno nessuno dei venditori russi da me contattati mi ha detto di riuscire ad averne). Al piu presto ne farò accurata recensione perchè è proprio un bel capo.
Chicom primo tipo originale, cinturone urss con portaborraccia old style e Kosynka (la bandana afghan era, tessuto piu morbidoe dimensioni maggiori delle attuali)
Perdonate gli anfibi ma è ciò che passava in convento.
Ultima modifica di gigibello; 27/02/2010 a 12:54
Grande Gigi; setup semplicissimo, ma di grande effetto! Mi hai fatto salire la scimmia: ora devo trovare un'afghanka.![]()
Biddazzu, come gia detto bel set up !
poi con gli occhiali da sole e' la morte sua.
rep+ in arrivooooooooooooooo
Ti ho dato rep molto bello sto set up e secondo m credibilissimo cone afgano. Unica cosa (a mio parere) dovresti aggiungere una RD54 ma è questione di opinioni. cmq sia bravo!!!