@Sub grazie mille con quella foto mi hai risolto molti problemi rep+ sia a te sia a Crna
@Sub grazie mille con quella foto mi hai risolto molti problemi rep+ sia a te sia a Crna
Bellissima questa foto.
E buon esempio a cui ispirarsi! Bravo Sub!
Riguardo il cappuccio, io mi riferivo in specifico a quello della klmk. Cioè, il cappuccio di giacche, impermeabili ecc..., secondo me indossato (magari come dici con anche un passamontagna) sta bene e rende parecchio lo stile russo.
Quello della KLMK a parer mio è più raro vederlo tirato su.
grazie mille a tutti orta devo trovarmi un RD-54... e per il ciufile pensavo ad un aks74 che lo vedo comodo in quanto ha il calcio foolding!!!
io nn gli ho detto di sembrare un Olandese...sarebbe meglio però sembrare un russo sano e nn un russo claudicante!!!
a parte che nn ho parlato di maschera....gioco da più tempo di te ma nn vuol dire che quel che fai tu (o io) sia giusto...ma è un dato di fatto che le ginocchiere possono evitare gravi lesioni alle rotule!!!
io ad esempio nn uso la maschera perchè penso che un dente lo aggiusto...le rotule no....ma agli altri per dovere di persona esperta quale mi ritengo la consiglio,poi facciano quel che meglio credono!!!
qui in particolare parlando di un setup nn ti vengo a parlare di maschere...ma dato che nn è equipaggiamento troppo vecchio le ginocchiere nn suggerisco affatto di toglierle!!!
Crna ho equipaggiamento originale SEAL e VietCong della guerra del VietNam e con quelle tenute nn mi sognerei nemmeno di mettere le ginocchiere...ma nel caso del nostro nuovo amico nn siamo poi così indietro nel tempo da eliminare le ginocchiere!!!
Berserk, intanto tu non penso che sai da quando gioco a soft air o da quando mi interesso di queste cose......e io, non sapendo da quanto tempo giochi tu, non ho azzardato frasi tipo "gioco da più tempo di te".
Sebbene sia probabile che tu abbia più anni alle spalle di me nel softair, questo permettimi ma vuol dire ben poco. Ho incontrato gente che gioca da 10 anni che era meglio che andasse a giocare a bocce (con tutto il rispetto per le bocce).
Russi sani, russi claudicanti.......ma ci rendiamo conto di quello che stiamo dicendo per un secondo solo? Cioè, noi che giochiamo a softair ci mettiamo a parlare di quello che è più sano o sicuro rispetto ad un setup russo, ci mettiamo a parlare di russi zoppi o claudicanti ecc..........Sti qua, vestiti così, fanno la guerra vera. E non sono gli unici. Per quello che ne so, non mi pare che l'esercito russo abbia un terribile problema con rotule o caviglie.
E anzi, parere personale? Le ginocchiere mi danno pure fastidio e le considero scomode.
Tu hai setup originali Vietnam e setup originali seals; bravo, mi fa piacere. Io infatti non sono andato a dire ad un aspirante seal in Vietnam di mettersi le ginocchiere.
Tu però ad un russo in KLMK con AK47 dici senza problemi di mettersi delle ginocchiere.
Ora, sono solo io qua che vedo una discordanza?
Che tra i russi ci sia gente che usa le ginocchiere.....beh, se sono l'1% di tutto l'esercito è tanto.
Il setup russo in questione è simil moderno? Forse sì, ma tuttavia (e permettimi di dirlo con una certa sicurezza, perchè almeno un pò di militaria russa e stile russo ne so...come sub & company) ti posso dire che le ginocchiere non sono assolutamente il massimo per ricreare un soldato russo, anzi.
Quindi a tutti quelli che chiederanno consigli su come avere un look russo il più attinente possibile, non gli andrò a dire "pensa ai russi claudicanti!" o "la salute e le ginocchia prima di tutto".
Gli andrò a dire "copriti gli occhi ma sii il più grezzo e cattivo possibile, con bandane arrangiate, AK e coltello".
Ultima modifica di Crna Strela; 08/02/2010 a 18:18
Crna io ti ho dato rep prima (non so se la ha accettata il forum) e te la ri darei ora. Sono d'accordissimo con te.
@blackwolf: mandami un PM per l'RD54 conosco un par di negozietti che potrebbero interessarti (parliamo di una 30ina di €)
per quel che riguarda la nostra discussione
![]()
Ultima modifica di Sub_Troncos; 08/02/2010 a 18:39
potrei sbagliarmi...ma da un nostro scambio di pm tempo fa mi sembra di ricordarti molto più giovane di me e di conseguenza difficile che tu abbia cominciato prima a giocare...ma nn ti ho accusato di nulla nè ho detto che nn sei competente quindi relax!!!
e su questo nn ci piove!!!
nn so in che rapporti sia tu con i medici militari russi che ti raccontano dei loro assistiti...ma rimane sempre il fatto che io ti do un parere oltre quello di softgunner come ben sai...ed il fatto che tantissima gente è sopravvissuta alle guerre dell'ultimo secolo senza ginocchiere nn vuol dire che nn bisogna usarle!!!
appunto...parere PERSONALE!!!
beh...l'equip VietNam si può usare in un solo contesto storico di circa 40anni fa dove le ginocchiere nn c'erano....il russo in KMLK poteva benissimo essere uno di quell iche se n'è andato a spasso per la Georgia un paio d'anni fa...e le ginocchiere c'erano!!!
sono solo io qua che vedo una discordanza???
e allora consiglia di fare il setup di quell'1%...se nel frattempo i loro colleghi,schifati dall'eccesso di protezione,nn gli hanno fatto togliere la cittadinanza!!!
a parte che nn ho MAI detto che nn te ne intendi....io nn credo sia giusto che tu debba dire a dei ragazzi,magari giovani,che vogliono cimentarsi nel reenacting di nn spendere 15euro perchè sennò nn sono abbastanza grezzi e rischiare le ginocchia su una bella pietra giocando!!!
puoi farlo TU...proprio come io nn indosso la maschera ma la consiglio!!!
a delle persone che GIOCANO nn puoi dire di pensare a esser grezzi...altrimenti sulla stessa linea di principio nn dovremmo indossare nemmeno gli occhiali!!!
Grazie SubComandante!
Sia chiaro, non voglio mandare a quel paese nessuno e non voglio entrare in astio con nessuno, tanto meno con il buon Berserk.
Però penso che qui, nell'East Block fan Club, sezione dedicata a equipaggiamenti e topics relativi gli eserciti dell'Est Europa, Russia, Cina, ecc...., ALMENO QUI, sia legittimo poter catalogare alcuni accessori come ginocchiere/dot/slitte/ecc...come altamente poco filologici e nemici della causa.
Nessuno si sognerà mai di dare consigli pericolosi, ma che rispettano quei modelli su cui si basa questa sezione di SAM.
crna ti ho dato rep+ per questo contesto e per un vecchio consiglio.....comunque sia io ho un setup russo e non un uso un cazzo di protezione perchè tanto si sa i russi son matti e mi immedesimo io stesso in loro...ho anche un setup usmc con marpat m4 ecc e li uso le ginocchiere ma perchè fanno parte della dotazione e del setup ...sono anche a mio parere scomode ma questo non toglie che certe volte mi hanno pure salvato dal rincorrere le rotule in giro per i boschi ..il punto è che vi state perdendo in un bicchier d'acqua, blackwolf vuole copiare o imitare un setup filo-russofilo..ben venga, ma ciò non toglie che può fare ciò che vuole, se mettere o meno le ginocchere (come di fatti lui stesso ha detto di averle usate solo perchè giocava in un letto di un fiume pieno di spuntoni di roccia)...calmiamoci e parliamo dei setup senza scaldarci del perchè copiare completamente o meno un setup...
Ok Berserk, tutto chiaro.
Preciso solo un paio di cose.
Il fatto che per secoli la gente si sia scannata senza ginocchiere, ovviamente, non è un buon motivo per non usarle ora....e sono lungi da dire il contrario.
Però è anche da far notare che neppure ora le ginocchiere sono nell'equipaggiamento base e standard di tutti i soldati di questo Mondo, neppure quello occidentale.
Il fatto che io abbia sconsigliato di mettere le ginocchiere è dato semplicemente dal fatto che, se ci mettiamo a mettere tutto quello che dovrebbe servire per una sicurezza e una protezione maggiore del nostro corpo, allora lo stile e la tipicità di russi, serbi, ecc....dove andiamo a metterla?
Tanto vale allora mettersi a fare tutti i Marines o le teste di cuoio americane!
Io sono stufo di vedere gente che si mette la Tiger Bekas con ginocchiere, ottiche da M4, magari sacche idriche nel vest, e di leggere alcuni commenti come "Complimenti! Bel setup"...oppure "proprio ben fatto"; se girate in altri forum internazionali relativi questo genere di softair, la gente non si fa molti problemi a dire "PER CARITA' DI DIO NO!" oppure "NON SI E' MAI VISTO UN RUSSO VESTITO COSI", o ancora "Guarda, sei molto simpatico, però non ne hai azzeccata una...".
Qui se uno fa notare alcune cose diventa o un criticone saccente o un cattivo esempio che da rischiosi consigli.
Poi, onestamente, non mi pare che il softair sia come correre in moto da cross; io sono caduto diverse volte e caspita, se non mi facessi neanche quel graffio e se non rimediassi nemmeno quei bernoccoli allora tanto valeva che andassi a fare danza moderna.
Poi nel mio club sono il primo a dire ai nuovi arrivati "mettiti la maschera e poi casomai, se vedi che non è necessaria, vai in giro solo con gli occhiali".