io al contrario invece non capisco sempre quella mania di voler imitare i soldati americani o italiani.. anzi a dire la verita' io preferisco (poi magari sono io che sono matto) molto di piu' le mimetiche e gli equipaggiamenti dei russi rispetto a quelle classiche..
purtroppo e' anche vero che il materiale e' difficile da reperire, pensate che per le mimetiche dei miei compagni di squadra hanno aspettato addirittura ben 3 mesi per riceverle e altri invece non l'hanno proprio ricevuta!(e oltretutto devi andare anche un po a culo, perche' non si sa mai come calzano e quindi che taglie prendere.. visto che uno non puo' magari provarsele!)
per quanto riguarda l'adozione della serie ak, abbiamo deciso di comune accordo che rispetto ad altre asg (quali le classiche colt, hk, ecc) in fatti di capienza caricatori, semplicita' e robustezza non ce manco paragone.. (poi magari qua mi insulteranno tutti i felici possessori di quella tipologia di fucili).. poi per carita' non dico che vadano messe sul rogo (anchio possiedo esempio una minimi para' che uso al di fuori delle amichevoli/tornei), pero' se dovessi scegliere ora come ora andrei diretto sugli ak sia esteticamente che meccanicamente parlando.
anchio all'inizio ero scettico (ho iniziato con un m14 ca), ma poi mi sono pian piano affezionato agli ak e in modo particolare alle versioni in metallo e legno (mi danno un senso di originalita' e robustezza), e da li poi siam passati alle mimetiche, ai tattici, fino ad arrivare ad oggi.
mi spiace che in italia di squadre specializzate in modo particolare sull'esercito russo ce ne siano cosi poche, o addirittura soltanto qualche elemento.

Portale
Lo staff

.