se devo essere sincero, adesso non so cosa intendessi, cmq nei look russi c'è eccome qualcosa di filologico, che spesso noi tradiamo creando "mostri" russi.
spesso si vedono mischiare berezka, colbacchi (...con completi estivi!...oltre che con la berezka non c'entrano una mazza), chi com cinesi (...che a parte in afghanistan, penso siano rari come le mosche bianche tra i russi operativi dalla cecenia fino ad ora), spilline sovietiche sul gorka, ecc....
oppure colbacchi e flectarn-d + ak47 o cose simili (....!!!!!....).
o anche tiger con vest nuovi e con i famosi cappelli da paracadutisti, quelli marroni....
in realtà spessissimo si cerca di sembrare russi, ma non si assomiglia neanche lontanamente.
i russi mischiano e hanno mischiato sì equipaggiamenti, ma non tutti gli equipaggiamenti!!
cioè, se si fa attenzione, se si guardano foto ecc..., in afghanistan o in cecenia o in ossezia o in georgia, c'è della filologia eccome.
la bravura e il gusto, infatti, a parer mio, è proprio saper coglierla.![]()
Ultima modifica di Crna Strela; 09/03/2009 a 23:07
mah si e no....l'akm, l'akms e ak47 è tutt'ora preferito all'ak 74 per il calibro a meno che non si utilizzi il 103. su foto reali postate in questa sezione ho visto i più disparati equipaggiamenti....klm e tiger portate con vest di ultima generazione tipo smerch o tarzan...
la cosa su ti dò ragione è l'uso di colbacchi o di caschetti da paracadutisti
probabilmente perchè i teatri di guerra di cecenia e georgia hanno un clima dove il colbacco sarebbe stato un pò fuori luogo.
a dir il vero ricordo delle foto della cecenia dove appariva qualche colbacco sotto l'elmetto...ritrovarle sarà impossibile.
di certo i ribelli separatisti islamici ceceni hanno più volte sfoggiato berretti di pelliccia non propriamente colbacchi sovietici ma ushanke di foggia tradizionale locale.
ah ok.
beh, noi qui trattiamo una militaria sicuramente più di nicchia e meno fruibile, quindi tocca adattarsi.
io cmq sono sicuro che spesso non si sfruttano bene anche le cose che si hanno a disposizione, oppure si fanno proprio scelte "errate" nel vestirsi.
ma ovviamente la mia è solo una critica collettiva che vuole essere utile e costruttiva!
non scacciamo nessuno!
come livello di equipaggiamenti e rarità di prezzi nonchè originalità certamente
forse, anche perchè anche i russi non sono molto filologici