ciao, benvenuto, sul mercatino di sam trovi anche altre 2 ottime camo, ovvero una kzs e un klmk pezzo unico. i prezzi sono contenuti, e se sono della tua taglia ti consiglio di farci un pensierino..
ciao, benvenuto, sul mercatino di sam trovi anche altre 2 ottime camo, ovvero una kzs e un klmk pezzo unico. i prezzi sono contenuti, e se sono della tua taglia ti consiglio di farci un pensierino..
david la prima foto che ha postato 3rd man cioè quella in kamish mi pare una sovramimetica antipioggia o sbaglio?
no. il tessuto non è antipioggia è una krot mi pare si chiami, l'antipioggia si chiama sklon.e' una mimetica rifatta sullo stile delle vdv-gorka afganistan degli anni '80.
quindi con giacca corta ma con cappuccio etc. non ha molte tasche ma da quello che ho capito è tipo una di quelle mimetiche che usano per gli allenamenti(gorka 1, partizan).
oggi posto un pò di foto su del materiale che mi è arrivato di recente e che non ho mai avuto occasione di mostrarvi.
1 - vsr bielorussa. e' stata comprata a mosca, ma sono quasi sicuro al 95% che sia bielorussa per il taglio bekas attualmente usato nelle divise di minsk. ho trovato alcune foto che lo dimostrano. contrariamente, non ho mai visto vsr russe in questo taglio.
all'interno non vi sono distintivi riconoscibili, solo un'etichetta che mostra taglia e, forse, la casa produttrice; alfabeto cirillico, quindi non capisco una mazza.
so che chi l'ha comprata ha strappato delle etichette o cose simili per non avere problemi alla frontiera russa.
il materiale è il classico cotone, bello resistente.
qui dei soldati bielorussi dove si può vedere chiaramente la vsr in questione.
![]()
Ultima modifica di Crna Strela; 13/02/2009 a 19:58
veramente splendida crna!!! dove l'hai rimediata? a quanto?
2 - bdu woodland bielorussa. ho pescato pure questo strano modello di woodland in taglio bekas, sempre di quasi certa provenienza bielorussa, sempre comprata a mosca.
anche per questo modello ho trovato delle foto che ne testimonierebbero l'uso nell'esercito bielorusso.
l'etichetta interna è la stessa di quella della vsr, ma il materiale è più leggero e leggermente impermeabilizzato. molto bella, e molto efficace in estate.
inutile dire che non è una boiata trovarla in giro...
qui foto che mostrano alcune versioni invernali o impermeabili in uso dai soldati bielorussi.
![]()
Ultima modifica di Crna Strela; 13/02/2009 a 20:14
sinceramente la kamysh tra queste è anche la mia preferita cmq la trovi qui
https://www.russiancombatgear.com/lightweight.php
3 - urban smk rain suit. sono riuscito a trovare anche una due pezzi impermeabile in pattern smk.
i pantaloni sono nel primo tipo di smk, stupendi, difficile da cacciare fuori.
la giacca nel secondo tipo, sempre carina, meno rara; è provvista di cappuccio con rete per cecchino, oltre che di alcune tasche pettorali molto interessanti.
un piccolo confronto tra 1° e 2° pattern: il primo ha macchie più definite e taglienti stampate verticalmente, il secondo ha macchie più sfuocate e stampate orizzontalmente.
![]()
una fotina "real" del primo pattern urban impermeabile...meravigliosa...
![]()
Ultima modifica di Crna Strela; 13/02/2009 a 20:37