izlom,
pattern che a prima vista sembra essere uscito a caso dalla mente malata di qualche ditta russa ma che a prove fatte alla fine si dimostra essere efficace.....
nei giorni scorsi mi è arrivato un pacco dalla russia contenente anche una izlom della sposn e ovviamente oggi l'ho provata, appena arrivata a casa sono stato a guardarmela e, esattamente come voi, sono stato molto perplesso sul pattern (nello specifico sui colori e le forti dominanti scure), ero molto scettico sull'efficacia del pattern in ambienti aperti (cosa confermata oggi) o in ambienti boschivi privi di vegetazione o sottobosco (su questo mi sono dovuto ricredere) tipici del ns campo in questo periodo....... ma una novità è una novità e non ho resistito dal provarla.
come prima cosa vi dico che non è derivata direttamente dalla flecktarn, le macchie e gli spot non sono a puntini ma presentano un profilo a scheggia, dalla distanza cambia poco ma da vicino le forme nette delle macchie generano esattamente le ombre delle foglie, i colori (da nuovi sono forse troppo accentuati e credo dopo qualche lavaggio diventeranno ancora più efficaci) si fondono bene dentro la vegetazione più o meno fitta mentre creano la classica macchia scura nella vegetazione rada.
per concludere un paio di foto fatte da 15 e 7-8 m nella stessa posizione
e una in campo aperto (luogo dove il pattern pecca di sicuro)
mctaz

Portale
Lo staff