Pagina 265 di 782 primaprima ... 165215255263264265266267275315365765 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,641 a 2,650 su 7812

Discussione: Equipaggiamento Russo + Kala

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da koba Visualizza il messaggio
    dubok intende il mimetismo a macchie amoeba come quello che indossa in foto wise. e' un mimetismo con spot in tonalità nera, marrone e verde chiaro oppure due toni di verde e uno marrone. e' uguale a quello della ttsko solo che quello ha due toni marroni e uno nero. non sò cosa significhi tradotto. il mimetismo venne sviluppato verso gli ultimi anni della gloriosa unione sovietica e una variante è tuttora in utilizzo presso l'esercito ukraino. questo è quanto mi disse tempo addietro buonanima bertani.
    are you sure???
    io l'ho sempre conosciuta come ttsko o md.88 o type 1.
    mi puzza di termine inventato da negozi e produttori odierni...

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da crna strela Visualizza il messaggio
    are you sure???
    io l'ho sempre conosciuta come ttsko o md.88 o type 1.
    mi puzza di termine inventato da negozi e produttori odierni...
    e' proprio come di dice il buon koba. questo è la citazione di wikipedia approposito dei pattern cccp " also referred to as vsr or dubok. replaced by flora. there are both forest and desert/mountain variants."

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wise Visualizza il messaggio
    e' proprio come di dice il buon koba. questo è la citazione di wikipedia approposito dei pattern cccp " also referred to as vsr or dubok. replaced by flora. there are both forest and desert/mountain variants."
    ...no beh, calma, wikipedia non fa testo. quell'intervento può averlo scritto koba stesso.
    io mi baso su quei libri o volumi che hanno utilizzato come fonti l'esercito e le informazioni ufficiali.
    lo stesso libro dalle quali grigio ha scannerizzato alcune pagine e postate nella sezione "distintivi, gradi, uniformi ecc...", a meno che non abbia letto male, non compare mai il nome dubok per definire questa mimetica.
    e neanche in altre.
    i libri osprey, per esempio, che l'uniformologia la fanno basandosi sui documenti del ministero della difesa x, della commisione y, ecc..., quando parlano delle divise e mimetiche sovietiche non nominano questo termine.
    cioè, ogni uniforme o mimetica di questo mondo ha un nome "ufficiale", il nome attribuitogli dalle forze armate che l'hanno introdotta e disegnata; poi nel tempo, tra nomignoli, affettuosi nomi coniati dai soldati, dal collezionismo, vengono fuori per magia altri nomi...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di koba
    Club
    Tommy Gun SAG Monfalcone (GO)

Predefinito

no no, tranquillo non la ho scritta io su wikipedia, comunque se non ricordo male avevo letto tale denominazione anche su un osprey riferita ad un capo di abbigliamento degli elicotteristi, giacca con cerniere(ne ho avuta una cosi' anche io) e pantaloni tipo "salopette" in quel mimetismo. lo chiamavano appunto dubok. poi bertani che in queste cose è un esperto con i fiocchi mi ha dato le altre informazioni a riguardo tempo addietro. probabilmente "dubok" vorrà dire qualcosa in russo e sarà divenuto un termine di uso comune per denominare quel pattern.
    ecco cosa ho trovato a riguardo,con anche la traduzione del termine "dubok":

translated designation: three-coloured summer field uniform (type "a")
    history: this pattern was originally developed by and issued to the soviet army. after the dissolvement of the ussr it was used by ukraine (and is still used at present day - 2005)
    use: used by the ukrainian armed forces
    camouflage pattern: an amoeba pattern with three colours: light green background with green and brown pattern. the nickname of this pattern is "dubok" (little oak)
    other information: the left part of the label photo shows the label from the trousers and the right the label from the jacket
    Ultima modifica di koba; 12/11/2008 a 18:18

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

ah ecco.
    "nickname", quindi soprannome, "piccola quercia".
    volevo solamente fare chiarezza tra la differenza tra il nome ufficiale "type a" e il nome comune "dubok".

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

ah ecco.
    "nickname", quindi soprannome, "piccola quercia".
    volevo solamente fare chiarezza tra la differenza tra il nome ufficiale "type a" e il nome comune "dubok".
    si hai ragione...ma adesso non fare la punta allo str........e come dire che se parlo del "pigiamone" non sai che parlo della klmk...fidati di cosa dicono gli zii koba e wise

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

si hai ragione...ma adesso non fare la punta allo str........e come dire che se parlo del "pigiamone" non sai che parlo della klmk...fidati di cosa dicono gli zii koba e wise
    ...ma va in mo*a!
    se tu mi dici pigiamone capisco eccome!
    se mi dici dubok non troppo!
    anche perchè mi sembra che altri nel forum l'avessero usato per altre mimetiche o tagli di mimetiche, per questo non capivo...

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

dai nn dire così a strela...grazie alla sua curiosità e perseveranza anke i meno esperti (in mimetike) come me possono imparare qualcosa...se continuate a parlare di "pigiamoni" le conoscenze nn si diffondono!!!

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

...ma va in mo*a!
    che dio ti ascolti!!!

mi stai troppo simpatico...quasi quasi vengo al berget con te....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di koba
    Club
    Tommy Gun SAG Monfalcone (GO)

Predefinito

wise non prendertela con crna strela, ha notevoli deficit di comprensione e apprendimento...è un pò tardo, cosa pensi sia hank,un softgunner? non lo è, in realtà è l'assistente sociale di sostegno che gli è stato affiancato dai servizi sociali.

Questa pagina è stata trovata cercando:

klmk

6sh105

http:www.softairmania.itthreads10490-Equipaggiamento-Russo-Kalapage614

6ш105

6sh104

2

3

87469ak74suSmershsurpat10eger14Telnjashka6ш1046sh112http:www.softairmania.itthreads10490-Equipaggiamento-Russo-Kalapage6101311vytiaz
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.