ya confertito ! il pakigno ora veste spesso partizan, gorka (gli é arrivata venerdì)
ya confertito ! il pakigno ora veste spesso partizan, gorka (gli é arrivata venerdì)
correva l'anno 2003/2004
il sottoscritto con dubok, ak47 spetsntaz marui limited edition, pioner (quelle che adesso indossa red fox)....l'unica cosa che mi è rimasta e che oramai fa parte di me è la bandana.
![]()
Ultima modifica di wise; 11/11/2008 a 19:17
azz, la bandana, credo l'articolo del quale non posso fare a meno, provo a mettere ogni sorta di copricapo ma valido e comodo come la bandana verde non c'é niente.
azz un ak limited, very nicce...
wise, toglimi una curiosità, che differenza c'è tra lo standard e il limited?
nulla di che...è uscito prima il limited edition e poi il beta...la differenza e che il primo non aveva il calcio....ma c'era la possibilità di montare quello a stampella dell'ak47s, le guancette anteriori non avevano la slitta ma erano normali....e cambiava la confezione. all'epoca era una chicca poichè esisteva solo l'ak47 e aks47 della marui.
ah ok, pensavo avesse qualcosa di praticolare a livello interno, o dei materiali (ma aspettarsi un full metal dalla marui è impensabile, soprattutto a quell' epoca)
...scusate, posso chiedere una cosuccia?
io colleziono da un pò di tempo, girovago da anni nei vari siti e forum di collezionisti di mimetiche, ecc......ma ci sono diversi termini che non ho mai incontrato e che ho visto per la prima volta solo nel mondo del soft air.
passi che sono cmq dell'opinione che il soft air e i nuovi siti che vendono online abbiano introdotto in generale termini o parole oscene nel mondo della militaria (parlo del vocabolario italiano)...
per esempio, la parola "dubok" potete spiegarmi cosa intende?
un pattern? un taglio? un tipo di giacca?
Ultima modifica di Crna Strela; 11/11/2008 a 20:57
dubok intende il mimetismo a macchie amoeba come quello che indossa in foto wise. e' un mimetismo con spot in tonalità nera, marrone e verde chiaro oppure due toni di verde e uno marrone. e' uguale a quello della ttsko solo che quello ha due toni marroni e uno nero. non sò cosa significhi tradotto. il mimetismo venne sviluppato verso gli ultimi anni della gloriosa unione sovietica e una variante è tuttora in utilizzo presso l'esercito ukraino. questo è quanto mi disse tempo addietro buonanima bertani.