e allora mi sbagliavo... solo che in tutte le foto che ho visto non ho mai notato che utilizzassero questa magliettina in battaglia.
![]()
e allora mi sbagliavo... solo che in tutte le foto che ho visto non ho mai notato che utilizzassero questa magliettina in battaglia.
![]()
eh vabbè nessun problema sbagliarsi!
impariamo sempre tutto e da tutti (come io agli inizi pensavo esistesse solo la telnyashka righe blu :-d , ho poi scoperto su forums e dai russi in particolare, la grande varietà e da chi utilizzate - ecco perchè mi sono imposto di comprare la telnyashka maroon oltre a quella "classica" a righe blu). il fatto che sia poco mostrato in foto questo tipo di telnyashka (anche se di utilizzo spetsnaz) credo semplicemente perchè come tutte le telnyashka sia 1 pugno nell'occhio. quindi almeno in azione la sostituiscono con altre magliette "più funzionali" (ripeto che è una mia supposizione), non credo sia un loro obbligo d'utilizzo costantemente.
ti ricopio qui sotto la risposta del softgunner russo (ex unità gru) che mi corresse sull'utilizzo delle telnyashka:
historically first users of telnyashka only military sailors (marines). -light blue color telnik (short name from telnyashka.military argo) native used by gru specops, vdv and vdv specops (vdv=airborne).other users of light blue telnik just wear it unnoficial. -dark blue color telnik - native color of military sailors and marine corps (marine infantry). in some circumstances marine infantry can wear black stipes telnik -light green stripes used by russian border patrol -orange stripes used by bureau of civilian defence (and maybe 911 service) -maroon stripes used by mvd specops (not only vityaz!!!)
Ultima modifica di Rebus; 30/06/2008 a 10:43
mah.. se io fossi un soldato comunque, la indosserei in ogni momento. lo ritengo l'indumento più bello e caratteristico tra tutti quelli che possiedo. alla pari forse con il caschetto da lancio.
herbal
bisognerebbe organizzare un torneo tipo eastfunclub vs chessò... fashionteam...![]()
rebus iscriviti al gruppo sociale che ho fatto e partecipa e dai idee anche te![]()
lo trovi nella pagina del fan club oppure vai qui:
https://www.softairmania.it/group.php?groupid=8
mandato richiesta di unione al gruppo.