i feddayin sono iraniani.
le foto che ho visto io ritraevano miliziani della gr iraqena vestiti di nero da capo a piedi, chicom compreso e con in testa quel bizzarro elmo stile darth vader, il cattivone di star wars. uno del mio club, telespalla, utente anche di sam, aveva reperito una divisa completa e mostreggiata della guardia repubblicana e la ha regalata al medesimo socio a cui io ho dato il chicom slavo.
koba per quanto vi fossero fedayin anche in iran, alcuni di ispirazione islamica altri di ispirazione marxista che combatterono lo scià, fedayin è un termine arabo che significa combattente per la libertà o combattente del sacrificio (motivo percui sono di tanto in tanto vestiti di bianco). sono un pò la volksturm del medio oriente. fedayin ci sono stati in egitto (crisi di suez), in palestina (contro i sionisti), armenia e iraq dove furono organizzati nel 1995 anche in iraq dal figlio maggiore di saddam, udai. nacquero come una sua milizia privata composta originariamente dai membri delle tribù sunnite più fedeli al raìs. vennero poi sottratti al controllo di uday in seguito ad uno scandalo per grossi lotti di armamenti alienati alla guardia repubblicana, perciò ricondotti sotto il diretto controllo delle forze di sicurezza del figlio minore di saddam, qsai di cui il dittatore si fidava maggiormente.
al fatah (purtroppo qualcuno c'ha scritto sopra - notate cos'ha per le mani):
egiziani:
iracheni:
https://www.militaryphotos.net/forums/showthread.php?t=1359
Ultima modifica di RLI; 04/04/2008 a 04:17
allora non posso che darti ragione!!!
bellissime foto! ma chi ebbe la folle idea di adottare quei elmetti? in queste foto indossano i chicom neri!
anche di estrazione marxista oltre che islamica? sapevo dei "mujhaiddyn del popolo" iraniani, che dopo aver combattuto lo scià hanno continuato a combattere ogni teocrate che è salito al potere in iran e che attualmente appoggiano la guerriglia iraquena antiamericana,con puntate oltreconfine.
sapevo del fronte popolare per la liberazione della palestina fplp, attualmente trasformatosi in partito politico che si oppone al dilagare di hamas, sapevo del pkk kurdo...ma che vi fossero feddayn marxisti mi è nuova ma non mi stupisce.
tra le mani ha uno stg44,ma la cosa che piu' mi incuriosisce è la granata a manico che stà lanciando!
e' una sthielgrenaden tedesca oppure una rgd sovietica? oppure una granata a manico cinovietnamita???
per quanto riguarda lo stg44 ho visto foto dove erano impugnati da guerriglieri eritrei con mimetica "a foglie di cavolo" ddr!
Ultima modifica di koba; 04/04/2008 a 04:25
mi pare una granata russa. riguardo agli elmetti, qualcuno dice che roba del genere era stata progettata in jugoslavia (forse elmetti da pompiere) in realtà non si sa bene da dove escano. mi interesserebbero le foto degli eritrei. hai mai visto le foto dei parà jugo con gli stg44?
sisi granata russa sicuro
chicom
https://cgi.ebay.co.uk/vietnam-war-v...qqcmdzviewitem
Ultima modifica di Kurnikoff; 04/04/2008 a 12:36
NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
IL RIS TI TAGLIA LE MANI!
scusa rli l'ultimo chest, quello russo dove l'hai preso? :d
in quanto ad elemetti assurdi ce n'era un tipo polacco davvero incredibile.![]()