Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Antireversal che non funziona su M4 classic army RISOLTO

  1. #1
    Recluta L'avatar di vincentvega
    Club
    LRRP
    Iscritto il
    10 Dec 2007
    Messaggi
    931

    Predefinito Antireversal che non funziona su M4 classic army RISOLTO

    salve a tutti,
    ho cercato ma non ho trovato granchè, e vorrei un vostro parere...ho cambiato pistone, boccole, ingranaggi e rispessorato (pistone marui ed il resto ca) ad un mio vecchio m4 classic army, vado a sparare ed ho notato che praticamente l'antireversal non fa il suo dovere, nel senso che sia dopo un colpo singolo che dopo una raffica pistone e molla ritorna in posizione di riposo...

    appurato che a gearbox chiuso e senza gruppo aria, girando il settoriale con la mano antireversal e molletta fanno egregiamente il loro lavoro, ad occhio sembra non avere problemi,
    ho pure cambiato antireversal+mollettina con altri presi da un gb marui e fa la stessa cosa, ma non riesco a capire da cos'altro possa dipendere....oltretutto il conico ca ha pure 4 dentini!

    aspetto lumi!!!
    grazie

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    così, su due piedi, sembrerebbe che la molla non spinga sufficientemente l'anti-reversal sul conico.
    se, girando a mano (e quindi lentamente) l'anti-reversal funziona regolarmente, mi viene da pensare che, durante una rotazione decisamente più veloce, non abbia il tempo (e quindi la forza sufficiente) di inserirsi nei dentini del conico.
    hai provato con un conico marui?

  3. #3
    Recluta L'avatar di vincentvega
    Club
    LRRP
    Iscritto il
    10 Dec 2007
    Messaggi
    931

    Predefinito

    no...stasera quindi provo antireversal+mollettina+conico tutto marui e vediamo...

    mi lascia perplesso (e mi fa sentire anche discretamente stupido!) il fatto che prima funzionava però...

  4. #4
    Recluta L'avatar di vincentvega
    Club
    LRRP
    Iscritto il
    10 Dec 2007
    Messaggi
    931

    Predefinito

    comunque convieni con me che il pistone che torna a riposo dipenda esclusivamente dall'anti-reversal, giusto?

    grazie...

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    fai una cosa: ri-togli il gruppo aria e, guardando da dove entrerebbe il motore, osserva cosa succede quando fai ruotare il settoriale.
    da li puoi vedere se l'anti reversal ha degli impedimenti durante la sua corsa verso il conico. al limite prova anche ad allargare la molla, in modo da dargli più spinta.

  6. #6
    Recluta L'avatar di COOREY
    Club
    10° reggimento Artus
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Nov 2007
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vincentvega Visualizza il messaggio
    comunque convieni con me che il pistone che torna a riposo dipenda esclusivamente dall'anti-reversal, giusto?

    grazie...
    chiaramente si, cmq fai una bella cosa.
    se in casa hai quella molla dello sportellino dell'otturatore per m4, tagliala e sagomala a mestiere e vedi che al 100% funziona.
    nel caso non funzionasse prova a spessorae l'antireversal, su alcune repliche è troppo ballerino a gb chiuso e forse muovendosi non si aggancia bene:d
    spero di esserti stato utile:d

  7. #7
    Recluta L'avatar di vincentvega
    Club
    LRRP
    Iscritto il
    10 Dec 2007
    Messaggi
    931

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    al limite prova anche ad allargare la molla, in modo da dargli più spinta.
    già fatto ...a dare un'occhiata dal buco-motore non c'avevo pensato..grazie


    @coorey no di mollettine ne ho provato un paio, però non ho fatto caso se l'antireversal è ballerino...

  8. #8
    Recluta L'avatar di COOREY
    Club
    10° reggimento Artus
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Nov 2007
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vincentvega Visualizza il messaggio
    però non ho fatto caso se l'antireversal è ballerino...
    monta solo conico e antireversal a gb chiuso con la molla e vedi se fà su e giù muovendolo

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    guarda..............mi vergogno a farti questa domanda...... ma te la devo fare:
    sicuro che il verso dell'anti-reversal sia corretto? te lo chiedo perchè ci sono degli anti-reversal che escono dal loro asse e può capitare di essere rimontati "al rovescio".

  10. #10
    Recluta L'avatar di COOREY
    Club
    10° reggimento Artus
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Nov 2007
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    guarda..............mi vergogno a farti questa domanda...... ma te la devo fare:
    sicuro che il verso dell'anti-reversal sia corretto? te lo chiedo perchè ci sono degli anti-reversal che escono dal loro asse e può capitare di essere rimontati "al rovescio".
    luky ma se è montato al rovescio penso che non si dovrebbe bloccare neanche con le dita muovendo il settoriale.
    penso perchè sia ricurvo dall'altro lato :d

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.