quanto devo caricarle la prima volta?
non sono uno che sapra molto molto, dite che per una 24 ore una lipo basta?
devo comprare uno scaricabatterie per le lipo? se si dove lo prendo?
quanto devo caricarle la prima volta?
non sono uno che sapra molto molto, dite che per una 24 ore una lipo basta?
devo comprare uno scaricabatterie per le lipo? se si dove lo prendo?
1) per le lipo meglio carica batterie seri,quindi decide lui quanto caricarle,e anche quelli schifosi dovrebbero fermrsi automaticamente al completamento della carica,scordati di caricarle con un carica batterie per ni-mh o ni-cd
2) dipende dalle lipo,non sono tutte uguali e dipende dalla configurazione del fucile.
3)le lipo non si devono scaricare
grazie mille
...è un luogo comune quando si dice che la prima volta le batterie (parlo di litio) si devono caricare per 12 ore. oramai i carica batterie quando notano che la batteria è carica, staccano.
-noooooo !!! una delle cose belle delle lipo è che non soffrono di "effetto memoria" , quindi non bisogna scaricarle prima di ricaricarle.
-e' buona regola avere sempre una batteria di scorta, indipendentemente da quanto possa essere performante la batteria principale..... a maggior ragione in una 24h.
- mi dai l'idea di avere le idee un po' confuse sulle batterie lipo... possono essere pericolose, se non trattate nel modo giusto... leggiti con attenzione 'sto tutorial..
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=98415
a parte che nn soffrono l'effetto memoria,non vanno scaricate perche' si rovinano se scendono sotto un certo voltaggio...se nn erro 3v o 2,9v per cella.
ciao
ragazzi le lipo sono pericolose, fumo e fiamme per chi non ne ha cura.spero di non aver detto ca...ate e di essere stato utile....
- lipo (polimeri di litio) le celle non devono mai scendere sotto i 2,5 v ed è per questo che non si dovrebbero usare fino a che il fucile non spara piu' ma comprare un test e controllare (perche se il voltaggio scende oltre a rovinarsi si gonfieranno)
- se si bucano aime ci saranno un po di fiamme e fumo
- devono essere caricate con caricatori appositi, meglio se con caricatori con equalizzatore il quale sapra caricare allo stesso voltaggio le apposite celle
- non devono essere utilizzate ad elevate temperature
- se non si utilizzano per piu di 6 mesi vanno ricaricate (anche se riescono a mantenere molto bene la carica)
- non soffrono di effetto memoria
- con il tempo mano a mano un ciclo di carica durerà sempre meno
- prima di acquistarle, farsi consigliare, in quanto le lipo sono molto potenti e potrebbero disintegrare i pochi bb i vostri ingranaggi.
più che altro con le lipo è meglio evitare caricabatterie scadenti e privi di bilanciatore.
queste batterie sono molto performanti,ma vanno trattate con cura,quindi prima di utilizzarle è meglio farsi un pò di cultura in merito.
comunque da quando le uso(circa 6 mesi) mai più avuto un problema(parlo delle 7,4v).
questo è il fucile ottimizzato per le lipo, dite che può andare bene?
comunque grazie mille a tutti per queste informazioni che non mi sarei mai aspettato.. :sottimizzazione: sostituzione della molla originale con una etabeta 1j - verifica spessoramento ingranaggi e bloccaggio pignone motore (ove necessario) - montaggio boccole in metallo - ingrassamento gear box con lubrificanti di prima scelta - verifica ed eventuale sostituzione parti del gruppo aria che non dovessero garantire la perfetta tenuta - verifica sistema hop up - prova al cronografo ed emissione dichiarazione di conformità.
dotazione: batteria lipo 11.1v 1600mah, caricabatteria elettronico, caricatore maggiorato da 300bbs, grip verticale, estensione di canna.
garanzia: l’ asg così settata, è dotata di garanzia di un anno sulla parte meccanica e di dichiarazione di conformità alla vigente normativa in materia di energia sviluppabile dalle repliche soft air.
quello dovrebbe essere un custom cinese etabeta se nn erro,va bene,tanto il motorino sara' originale,quindi non preoccuparti,non avrai problemi.
poi tanto se si rompe te lo sistema in garanzia....ma fidati che sara' molto difficile che si rompa qualcosa,io con una configurazione del genere ci sparo da mesi e nn ho problemi appunto perche' ho lasciato il suo motore originale.
ciao