Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cut off II generazione, come funziona

  1. #1
    Recluta L'avatar di Teo128
    Club
    Red Phoenix di Vimercate
    Iscritto il
    13 Mar 2009
    Messaggi
    665

    Predefinito Cut off II generazione, come funziona

    ciao, scusate ho già usato il tasto cerca ma non ho trovato quello che cerco.

    vorrei sapere come funziona precisamente il cut-off nei gb di ii generazione; nel iii gen. l'eccentrico del settoriale fa alzare leggermente il cut off che prendendo contro l'interruttore stacca il contatto elettrico, il funzionamento è lo stesso?

    ho avuto modo di smontare un gb di ii ieri e non capivo come funzionava...

  2. #2
    Recluta L'avatar di .dumbass
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    38
    Iscritto il
    23 Jul 2007
    Messaggi
    1,346

    Predefinito

    yesss, vado a memoria ma il funzionamento al 99,99% è lo stesso

  3. #3
    Recluta L'avatar di Teo128
    Club
    Red Phoenix di Vimercate
    Iscritto il
    13 Mar 2009
    Messaggi
    665

    Predefinito

    no, perchè io con gb aperto ho provato a premere il grilletto e poi a premere il cut off ma non capivo dove agganciasse l'interruttore... qualcuno non ha delle immagini, video o animazioni che mostrino il corretto funzionamento?

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    i cut-off funzionano tutti allo stesso modo.
    può cambiare la forma a seconda del gear-box, ma il funzionamento è identico: la camma sotto il settoriale tocca la pinna del cut-off e questo, essendo fulcrato al centro, dalla parte opposta solleva il contatto del grilletto.
    questo solo nel colpo singolo. in automatico il cut-off non viene neanche sfiorato dal settoriale.

  5. #5
    Recluta L'avatar di Teo128
    Club
    Red Phoenix di Vimercate
    Iscritto il
    13 Mar 2009
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    i cut-off funzionano tutti allo stesso modo.
    può cambiare la forma a seconda del gear-box, ma il funzionamento è identico: la camma sotto il settoriale tocca la pinna del cut-off e questo, essendo fulcrato al centro, dalla parte opposta solleva il contatto del grilletto.
    questo solo nel colpo singolo. in automatico il cut-off non viene neanche sfiorato dal settoriale.
    ok, nel iii generazione vedo appunto come il cut-off sollevi il contatto, il problema è che nel ii gen. che ho smontato non vedo in alcun modo come il cut off possa sollevare il contatto. mi ha fatto impazzire sta cosa

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    ma hai posizionato il selector-plate su "singolo" ?
    e poi ricordati che il cursore elettrico del grilletto deve essere tutto avanti, fra le due lamelle. se è tutto indietro è ovvio che non lo vedi ingaggiare dal cut-off.

  7. #7
    Recluta L'avatar di Teo128
    Club
    Red Phoenix di Vimercate
    Iscritto il
    13 Mar 2009
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    ma hai posizionato il selector-plate su "singolo" ?
    e poi ricordati che il cursore elettrico del grilletto deve essere tutto avanti, fra le due lamelle. se è tutto indietro è ovvio che non lo vedi ingaggiare dal cut-off.
    si, ho fatto così, ma niente, quando lo riprendo i mano magari scatto delle foto, putroppo il fucile non è mio.

    più che altro volevo del materiale che mi mostrasse l'esatto funzionamento.

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    fai una cosa.
    lascia solo il settoriale ed il cut-off. togli anche il gruppo grilletto in toto.
    posiziona il selector-plate su "singolo" e fai ruotare il settoriale.
    se, arrivato al punto giusto, il settoriale muove il cut-off (e lo vedi visivamente perchè si solleva il braccetto che stacca il grilletto), vuol dire che il cut-off funziona. quindi, se il cursore del grilletto (quando montato) non torna indietro, il problema va cercato nel grilletto (anche se è molto raro che accada).
    se invece il cut-off non si muove, niente di più facile che la pinna che tocca la camma del settoriale si sia usurata e non venga più toccata dalla camma stessa.
    a questo punto cambi il cut-off e risolvi.

  9. #9
    Recluta L'avatar di Teo128
    Club
    Red Phoenix di Vimercate
    Iscritto il
    13 Mar 2009
    Messaggi
    665

    Predefinito

    ok vi terrò aggiornati

Questa pagina è stata trovata cercando:

cutoff

cut-off

http:www.softairmania.itthreads104683-Cut-off-II-generazione-come-funziona

fulcrare

https:www.softairmania.itthreads104683-Cut-off-II-generazione-come-funziona

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.