Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: lipo troppo potente!

  1. #1
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    719

    Predefinito lipo troppo potente!

    come da titolo, il mio problema riguarda le lipo.
    sto cercando una batteria da metter nel mio an/peq 2 e per non calare troppo in termini di potenza e durata della batteria (siccome ci stanno solo le mini, che, a parer mio, hanno una durata pressochè inutile e un calo prestazionale via via che si scaricano) avevo pensato alle lipo.
    il problema con le lipo ,che ho potuto provare, il rof dellla mia replica divanta esagerato (con conseguente timore di eventuali rotture sia meccaniche sia di maroni!)!
    quindi che tipo di lipo mi consigliate? e poi esiste un modo per portarle ai livelli, in termini di rof, di una 9,6 ni-mh?

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno
    Età
    60
    Iscritto il
    15 Nov 2006
    Messaggi
    535

    Predefinito

    hai provato una 11,1v come li-po?????
    io con le 7,4 della king arms 2200 25c vado da dio,raffica similissima alle 9,6 e nessun pericolo.
    ps:non dici su che asg le monti,.........

  3. #3
    Siamo tutti amici finché non c'é il conto da pagare... L'avatar di Craig08
    Club
    Legione Valdarno
    Iscritto il
    24 Aug 2008
    Messaggi
    879

    Predefinito

    oppure 11.1 (se le hai gia comprate e non le vuoi buttare) con riduttore a diodi

  4. #4
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    719

    Predefinito

    ho provato una 11.1 15c. pensavo anche io che la potenza dipendesse dal voltaggio, ma un mio amico dice che dipende dal numero di c.
    li monto su un m4 che ormai nn so più cosa ha dentro. mi pare terna modify, pistone marui, molla nn so. a breve mettero un kit bore-up (per intenderci quello che spinge più aria).
    in cosa consistono i riduttori?

  5. #5
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Sep 2008
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    ci sono 2 tipi di lipo utilizzabili per il softair, le 7.4v e le 11.1v...
    le 11.1v son praticamente le più potenti disponibili, è normale che abbia un rof elevato
    prova una 7.4v ma potresti rimanere un pò deluso...

    la cosa del riduttore a diodi in pratica metti dei diodi in serie alla batteria da 11.1v, fai il calcolo e vedi quanti diodi metti, in base a quanti ne metti puoi abbassare di quanto vuoi la tensione della batteria...

  6. #6
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    il bore up serve solo a farti spendere soldi e se hai una cann ainferiore ai 50-60cm o una molla inferiore a una 120 ti diminuiscono le prestazioni. x i diodi ci sono le guide qui sul forum

  7. #7
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yogibear Visualizza il messaggio
    ho provato una 11.1 15c. pensavo anche io che la potenza dipendesse dal voltaggio, ma un mio amico dice che dipende dal numero di c.
    la velocità del rof (della raffica) dipende dal voltaggio , e non dai c (spunto).
    uno spunto elevato aumenta soltanto la velocità di risposta al grilletto, ma una volta che la meccanica si è avviata, è il voltaggio che influisce sulla velocità della raffica.
    personalmente ti sconsiglio la strada dei diodi per ridurre il voltaggio di una 11,1v..... per raggiungere le prestazioni di una 9,6 nimh partendo da una lipo 11,1 dovresti mettergliene un grappolo, di diodi..... e sarebbe comunque tutta energia "sprecata", dato che andrebbe dissipata in calore.....
    vendi la 11,1 e comprati una 7,4.... vedrai che ne sarai soddisfatto.

  8. #8
    Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps
    Iscritto il
    10 Mar 2008
    Messaggi
    898

    Predefinito

    oppure apri la 11,1 e trasformala in 7.4

  9. #9
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raizer Visualizza il messaggio
    oppure apri la 11,1 e trasformala in 7.4
    uhm....
    non mi sembra il consiglio più azzeccato per un "novizio" o comunque per chi non sia veramente un esperto di elettronica......

  10. #10
    Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps
    Iscritto il
    10 Mar 2008
    Messaggi
    898

    Predefinito

    personalmente a un novizio non consiglierei nemmeno le lipo, visto tutti gli accorgimenti che necessitano.

    ma tanto che uno prende una 11,1 invece che buttarla/venderla si puo far aiutare a renderla utilizzabile.

    e prendendo 2 lipo 11,1 ci ricavi 3 7,4.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.