Finalmente!
Dopo mesi e mesi di riflessione, finalmente ho acquistato questi fantastici pantaloni da
I pantaloni in questione arrivano in un'anonima busta di plastica (sommersi da chili di altra roba ordinata da me e da compagni di club, in un bello scatolone firmato A.S.M.C.) dopo solo 3 giorni di attesa; considerando che il pacco proveniva da mamma da Germania, davvero notevole.
Prezzo dei soli pantaloni: 79,99 Euro più Spese di Spedizione.
.. che non son spicci.
Veniamo al dunque.
I pantaloni si presentano perfetti, senza uno strappo o una scucitura. La taglia è una M che calza leggerissimamente larga (1,83x75 Kg); nulla che una buona cinta non sistemi.
Sul retro dei pantaloni troviamo questa etichetta, con il marchio del produttore tedesco ben conosciuto tra le fila dei Germanofili:
Possiamo notare tutti i tratti carattersitici di questo capo d'abbigliamento:
I due lacci per stringere il tessuto all'altezza dell'interno cosce, rendendo più sagomati i pantaloni:
Il materiale rinforzato sul sedere, atto a proteggere i pantaloni da strappi o scuciture in questa zona particolarmente soggetta a cadute:
Il materiale rinforzato delle ginocchiere, con tanto di imbottiture:
Le ghette, con lacci per stringere sia internamente che esternamente all'anfibio, garantendo impermeabilità assoluta:
Tasche capienti, dotate di due bottoni a prova di rottura molto grandi e di facile e immediato utilizzo:
È possibile indossarli utilizzando sia la cinta che le bretelle:
Quando rimurginavo sull'acquisto di questi pantaloni, temevo l'effetto "quadrettato" del ripstop; fortunamente la realtà ha smentito i miei timori: Il buon Leo ha si realizzato questo capo d'abbigliamento in materiale anti-strappo, senza però minare l'estetica con quell'orribile effetto sempre presente su materiale low cost (che poi di anti-strappo spesso ha ben poco).
Non ho ancora avuto modo di provare in campo questi pantaloni, quindi evito giudizi positivi troppo affrettati; in un raptus di follia, comunque, mi son messo a compiere acrobazie per casa e devo dire che i pantaloni per tutta la roba che hanno cucita sopra non hanno nulla da invidiare a dei leggerissimi pantaloni d'ordinanza della Bundeswehr.
Una foto di repertorio, con un abbozzo di uno dei set up che intendo ricreare utilizzando i pantaloni:
Aggiornerò con eventuali news, spero di esservi stato d'aiuto!
Edit. Signori, provati oggi sul campo (tra l'altro durante la prima giocata FTH) e ho un solo commento da fare: avete voglia di comprare un pezzo di una qualità e comodità assolutamente senza eguali? Regalate 80 euro al buon Leo e non tornerete più indietro.
Comodi, capienti (le due tasche laterali hanno funzionato da rolly polly senza ingombrarmi minimamente) e assolutamente resistenti: sono passato in mezzo a rovi senza sentire minimamente le punture, cose che con dei pantaloni d'ordinanza non sarebbe stata assolutamente possibile.
Grazie per la lettura!