Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: RECENSIONE - KSK Hose Leo Köhler

Spina L'avatar di Black Flame
    Club
    Broken Arrow

Predefinito RECENSIONE - KSK Hose Leo Köhler

appena giunti freschi freschi dalla terra teutonica per rimpiazzare i pantaloni da campo che ormi, dopo 3 anni di servizio sono strappati in ogni parte.

iniziamo:
    comprati sul solito sito cmsa.de, come originali nuovi a 80 neuri, arrivano cn una bella etichetta colorata, che nulla lascia trasparire rispetto alla loro autenticità (o almeno credo)

la tab interna corrisponde al classico formato bw, unica cosa da rilevare è che non ci sono più le classiche taglie 9 - 10 -11 ma sono passati al formato americano l - m -xl ecc, e questo mi lascia un po di dubbi, che però sono stati subito banditi dalle qualità del prodotto.

sono eccezionali. sono veramente eccezionali.

partendo dalle cose che prima balzano all'occhio abbiamo delle "ginocchiere" integrate, delle ghette integrate e dei rinforzi di cordura 1000 denari proprio dove servono.

per ordine:
    all'altezza del ginocchio, allungandosi poi lungo tutta la gamba ci sono due tasche larghe e sottili in cui trova posto una "mattonella" di gomma piuma che più che avere azione antiurto credo abbia un compito meno nobile ma altrettanto valido, essere confortevole per periodi di puntamento prolungati in ginocchio. le tasche sono in cordura e si chiudono in basso con una striscia di velcro.
    la gomma piuma altresì tiene molto caldo all'articolazione, cosa che in inverno sarà abbastanza gradita, avendo anche funzione di isolare il ginocchio dal terreno freddo (per il mio campo leggasi neve)

mit rot qualitaat boillinen.

seconda cosa: le ghette integrate. come vedete nella foto con le due gambe in diversa mostra, ci sono i pantaloni che proseguono diritti verso il piede, con le ghette che si staccano e con degli opprtuni laccetti vanno a coprire l'anfibio e il collo del piede, non semrba un sistema complicato da gestire, magari per le giocate domenicali può lasciare il tempo che trova, ma per loro, o anche per giocate più lunghe, può essere molto simpatico non avere visite e non bagnarsi i piedini.

dicevo inoltre che la zona inguinale ha un bel rinforzo di cordura, che ha 4 forellini per svuotamento dell'acqua o per semplice traspirazione.
    ho unpo di dubbi sull'utilizzo di quest'ultima in una zona così delicata, perchè non vorrei che potesse darequalche tipo di surriscaldamento -> sudore eccessivo -> problemi connaturati allo sfregamento, comunque pare proprio una buona idea.

a livello delle cosce sono presenti 2 cinghie di ritenzione che dovrebbero evitare proprio l'effetto d cui parlavo, cioè stringendo il pantalone in maniera da non avere giochi e grattature poco simpatiche, sopratutto nelle marce.

veniamo alle cargo pouches, chiude da 2 bottoni canadesi, la destra ha al suo interno una taschina più piccola per contenere presumibilmente multitool, cyalume o simili, sono decisamente capienti.
    a livello dei passanti per la cintura, ben 8, sono poi assicurati 2 d ring in plastica per fissare rapidamente piccoli oggetti (uso pratico poco chiaro).

in conclusione, ottimi materiali, ottima fattura e per le prerogative che sembrano avere ottimo prezzo.

presto li proverò in gioco e aggiornerò la recensione, credo di poter dire già da subito che non sono affatto sviluppati per zone calde o caldo-umide, prevedendone però un ottimo impiego per tutto l'autunno inoltrato e la primavera.
    Ultima modifica di Die graüne Wölfe; 21/07/2009 a 13:24

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

davvero belli! ci faccio un pensierino anch'io

Recluta L'avatar di Trave
    Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

molto interessanti come taglio (la superiorità dei bottoni canadesi è indubbia), ma credo di aver capito quindi che sono un capo abbastanza pesante e poco adatto per l'estate, confermi?

Club
    Broken Arrow

Predefinito

sono proprio pesantucci, per carità, si resiste ugualmente dentro, ma è più facile sudare.

sono progettati per i climi freddi e l'autunno inoltrato, lì penso diano il meglio di loro, poi per il resto il tessuto è il classico tedesco 65cotone /35 poliestere, prò con il rinforzo in cordura sull'nguine è davvero molto più facile sudare, forse troppo.

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

bene, bravo, ottima scelta.
    io posseggo i ksk della miltec,si sono andato al risparmio . altri miei compagni i tacgear e devo dire che presentano ottime soluzioni tecniche.
    domanda: il tessuto è filato in trama a lisca di pesce (come i normali pant.bw) o in rip stop?
    comunque si, sono indicati per climi autunno/inverno/primavera che estivo..

Club
    Broken Arrow

Predefinito

niente ripstop, clòassica tessitura deutsch.

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

non mi fa paura la pesantezza del tessuto, in ogni caso io uso pantalono pesanti anche in estate!
    resistenti e rovi e castagne gli fanno un baffo!

Club
    Broken Arrow

Predefinito

evviva il fustagno pesante!

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

le prossime me le faccio io in cotta di maglia!!!

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

bravo flame...ottima recensione...quando moriranno i miei c faccio un pensierino

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

wwww.leokohler.

https:www.softairmania.itthreads104435-RECENSIONE-KSK-Hose-Leo-Köhler

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.