Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: recensione Bekas Splav in flecktarn-D

  1. #1
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito recensione Bekas Splav in flecktarn-D

    produttore: splav
    modello: bekas
    pattern: flecktarn-d

    la splav usa buoni tessuti (in questo caso in ripstop), buone-ottime finiture (non c'e' un punto saltato da ns parte) ma poca inovazione (specie sul capo specifico), passiamo ora a descrivere il capo.

    pantaloni:
    i pantaloni hanno un tipico taglio russo ossia molto ampio e vita alta, presentano dei passanti per l'uso di una cintura posti ad un paio di pollici dal bordo (se da un lato coprono di più lo stomaco per chi come me ha la pancetta questi due pollici di tessuto tendono a ripegarsi creando maggiore spessore sotto la buffetteria..... non è proprio il massimo della comodità) , si chiudono mediante zip e due bottoni a pressione ed hanno delle zone elasticizate sui fianchi per meglio adattarsi alla vita dell'utilizzatore.
    presentano sei tasche, due in vita, due sulle coscie spostate sul davanti (cosa tipica dei pantaloni russi), una posteriore sul lato dx ed una per la baionetta-pugnale sempre sulla coscia dx nella zona posteriore.
    non tratterò le tasche in vita visto che sono semplici tasche, quelle frontali sono invece chiuse da una pattina mediante due bottoni a pressione e presentano un lembo di tessuto tra la tasca e la pattina (questo lembo una volta chiusa la tasca si ripiega su se stesso impedendo la fuoriuscita del materiale ivi contenuto ), la tasca posteriore invece è priva di questo sistema di ritenzione, è nata per contenere un portafoglio e la pattina e i due bottoni a pressione sono più che sufficenti ad impedirne la fuoriuscita, la tasca portabaionetta-pugnale (forse utile al soldato russo vero ma a noi superflua se non per le foto) si chiude mediante i soliti due bottoni a pressione, non presenta ns sistema di blocco del fodero se non la parte elasticizata sul bordo esterno (ho provato ad infilarci qualche coltello a lama fissa che ho nella mia collezione ma con pochi risultati, l'unico è un nigthhawk della buck al quale ho dovuto smontare il guscio di protezione in materile plastico dal fodero in cordura, cosa che cmq rende poco..... su alcune prove fatte 6 volte su 10 sfilavo il guscio insieme al coltello e nelle restanti 4 ho rischiato di tagliarmi o di tagliare i pantaloni).
    il fondo della gamba presenta il bordo elasticizato e la doppia gamba in tessuto leggero nero da infilare negl'anfibi-stivali.

    giacca:
    la giacca si presenta con taglio ampio e corto (mi pare che il taglio si chiami spencer), presenta del tessuto a rete sotto le ascelle per consentire una maggiore traspirazione, le spalline per i gradi, un sistema di regolazione in vita mediante linguette e anelli (per meglio adattarsi all'utilizzatore) e si chiude tramite zip e tre bottoni a pressione (uno in vita e due sulla parte alta del petto).
    presenta quattro tasche, due sul petto chiuse da zip e nascosta da una patta, una sulla zona omerale del braccio sx (in teoria nata per delle bende a pronto uso in caso di ferimento) chiusa con velcro e una interna per dei documenti in tessuto impermeabile.
    la regolazione al polso avviene tramite pattina e tre bottoni a pressione, quello più largo serve a bloccare la pattina con la manica completamente aperta mentre gl'altri due a stringerla.

    foto:
    pantaloni

    vista generale

    passanti bassi e sistema di chiusura

    particolare tasca anteriore

    particolare tasca posteriore e tasca porta coltello-baionetta

    particolare doppia gamba

    giacca

    vista generale

    particolare sistema di chiusura

    tasca pettorale

    tasca omerale

    tessuto a rete sotto le ascelle

    polsini

    stringivita

    mctaz
    Ultima modifica di McTaz; 19/07/2009 a 09:31

  2. #2
    Spina L'avatar di <Fox>
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Dec 2009
    Messaggi
    96

    Predefinito

    bella, dove l'hai presa?

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    io ho la modox molto bella anch'essa stesso pattern e taglio simile ma piu pesante e con la giacca hooded!

Questa pagina è stata trovata cercando:

FLECKTARN-D

3

8

flecktarnd

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.