spero davvero che sia un post scherzoso perchè se non è così sinceramente mi faresti un pò ridere. sai io lavoro in una cucina tutti i giorni d'estate e d'inverno, mi sto facendo le ossa e sto zitto nonostante molti insulti presi, prendo uno stipendio del cazzo, per prendermi l'equipaggiamento da soft air devo rinunciare a molte cose, ma lo faccio con enorme gioia perchè il soft air è la mia più grande passione dopo la cucina. se mi permetti io ho il diritto di giocare con quello che voglio, visto e considerato che se prendo una minimi top o g&p mi parte più di metà dello stipendio, se non tutto (le g&p costano minimo 700), poi non ho la bencheminima voglia di spendere quei soldi per una replica che si funziona bene, ma con soli 230 € me ne prendo una simile e se ci aggiungi 20 30 € la metti a posto e in regola e spara esattamente come quelle ultra costose. se te lo puoi permettere buon per te io no, faccio i salti mortali per potermi permettere questi "lussi", devi prendere atto ormai che le low cost hanno invaso il mercato e i campi di gioco, rimani pure con la tua mentalità retrograda ma fammi il favore, tienitela a casa tua perchè io ho il diritto di giocare con quello che voglio (sempre entro il joule ovviamente). parliamo invece della questione minorenni, ti vorreri ricordare caro ziofester che anche tu sei stato bambino poi adolescente e infine adulto, tutti abbiamo avuto le nostre voglie e le nostre passioni, tutti con le giuste precauzioni abbiamo diritto di giocare. se non ti va di giocare con dei "bambini" ti fai una bella trincea in salotto e una in camera da letto e giochi con i tuoi amici "adulti" a soft air in casa, così che i bambini se ne stiano fuori. ho visto gente esperta farsi mettere nel sacco da "bambii" di 16 anni, questo come me lo spieghi? e come ultima cosa ti voglio ricordare come qualcun'altro ha già affermato, che le nuove leve sono il futuro del soft air, se vogliamo crescere e finalmente diventare uno sport a tutti gli effetti è nostro dovere, insegnare ai giovani il rispetto per l'avversario e il modo di giocare sicuro e corretto, così che quando saremo nonnetti e ormai incapaci di giocare, loro porteranno avanti il soft air basandosi proprio su quei principi che gli insegnammo anni addietro.