ho letto alcune cose che vorrei commentare.
immortali
qui i casi sono due:
a) nel nostro club
b) esterni al nostro club
e questi due csasi sono rispettivamente divisi in
1- non si dichiarano per disonestà
2- non si dichiarano perchè non se ne accorgono
ecco le mie soluzioni:
caso a1: un avvertimaneto, due avvertimenti..al terzo si fa un abella riunione, se non si mette im riga se ne va come un fulmine
caso b1: a fine giocata ne parlo con il loro presidente o caposquadra. la volta sucessiva o si è adeguato o il club non gioca più con noi.
caso a2. se un nostro giocatore non "sente" i pallini ma sappiamo che lo fa senza malizia, lo si tiene come una "mascotte" e gioca solo quando non ci sono altri club da noi. ovviamente non lo portiamo ne in gare ne in amichevoli varie. se è una brava persona è l'unico modo per restare con noi.
caso b2: si chiede al club amico di non portarlo. se continuano a portarlo vuol dire che anche il loro club è poco serio e non fanno per noi.
naturalmente ci sono altri mille casi ma non sono significativi.
l'atteggiamento sopra descritto lo utilizziamo anche con i rompiballe che polemizzano durante gare e amichevoli. chi crede sempre di colpire gli altri, da noi, deve stare zitto e si risolvono le questioni con gli latri club tra presidenti seguendo lo schema sopra descritto.
i polemici, quelli che si infuriano perchè uno non si dichiara, sono dannosi quanto gli highlander.