Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Configurazione Lipo

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Apr 2009
    Messaggi
    124

    Predefinito Configurazione Lipo

    salve, vorrei passare alle lipo, ma nonostante aver letto tutto quello che ho trovato con la funzione cerca, comprese le varie guide... ma grazie alla mia ignoranza in materia di elettronica ancora non ho capito bene come si fa per ricaricarle senza il rischio che diventino dei bengala.
    allora, io sarei intenzionato a comprare una
    ep batteria lipo 2400 7.4v 15c (conn. piccolo) 39.00eur


    nuovo modello accoppiato 7.4 volts 2400mha
    ideale per astine m4 o calcio crane
    altissima durata e velocita
    da caricare con carica batteria dedicati
    misure cella singola: 130x20x13mm

    essendo più interessato alla durata che al voltaggio mi accontento di una 7.4v.
    con per caricatore

    ep carica lipo in metallo con stabilizzatore
    40.00eur

    caricatore per modelli lipo(2/3/4 celle)
    impostazione voltaggio automatica
    stabilizzatore con sistema di monitoraggio batteria
    completo di spina 220v
    conforme a normative ce

    visto che non ho capito molto bene il discorso bilanciatore \ stabilizzatore che si assicura che ogni cella riceva la stessa tensione onde evitare il rischio incendio.... con soltanto questi 2 pezzi me la cavo? volendo potrei prendere un caricatore più economico come quello da 20 euro...

    ep carica lipo con stabilizzatore
    caricatore per modelli lipo(2/3 celle) 20.00eur

    impostazione voltaggio automatica
    stabilizzatore con segnale di carica
    completo di spina 220v e cavo di controllo
    conforme a normative ce

    ...mantenendo comunque una certa sicurezza che la batteria non diventa una torcia mentre si carica?
    scusate se le domande sembrano banali, ma non ho capito molto (nonostante ho letto le varie guide) il discorso caricamento lipo, e preferisco aprire un post sul forum che rischiare di causare un'incendio o di comprare il caricatore sbagliato.

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    il secondo va benissimo, visto che non usarei mai delle lipo da 14,8v stai tranquillo con il secondo da 20 euro

    basta che non carichi la lipo con un caricabatt sbagliato e non succede niente!

  3. #3
    Recluta L'avatar di WALLY
    Club
    Six sat
    Iscritto il
    18 Nov 2006
    Messaggi
    1,420

    Predefinito

    e per maggior sicurezza non protrarre la carica delle batterie oltre il dovuto...

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Apr 2009
    Messaggi
    124

    Predefinito

    grazie...
    ma quando si è caricata del tutto il caricabatterie fa un segnale tipo "beep", o si spegne un led?

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    383

    Predefinito

    io ho comprato da poco quello da 20 euro e l' ho usato l' altra sera per la prima volta... ti posso dire che quando la carica è completata si spegne il led verde, comunque è scritto sopra come funziona! ha caricato da 0 una 7,4 2400 che ho costruito io in 3 ore circa...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.