Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Grasso

  1. #11
    Recluta
    Club
    tacoma
    Iscritto il
    16 Jun 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    io x gli o-ring uso il grasso siliconico marui è una favola e quando finisce......è ora di cambiare pistone

  2. #12
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    mha,io non mi trovo granche bene con il grasso siliconico marui,e' strano,alla fine me lo ritrovo ai 2 punti morti del pistone e praticamente zero dove scorre l'oring,preferisco il grasso teknica che vendono al castorama che nache dopo migliaia di pallini(verificato dopo 10.000) e' ancora per tutta la lunghezza del cilindro.
    ciao

  3. #13
    Spina L'avatar di zenyatta
    Club
    black knights
    Iscritto il
    03 Jun 2009
    Messaggi
    166

    Predefinito

    grazie a tutti !!!! sono stati utili tutti i vostri consigli !!!!
    mi scuso dell'errore orrore di battitura cane-canne (non quelle che si fumano)
    alla prossima !!!

  4. #14
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito

    sul serio, non capisco come mai si parla ancorca di "mantenere la gomma morbida". la gomma è ermetica, non è che si può impregnare di olio o di grasso.
    se la gomma è di qualità si mantiene nel tempo, se la gomma è scadente diventerà secca e si romperò dopo un po'. il fatto di oliarla non cambia nulla, è solamente una impressione.

    l'hop-up è un componente che lavora per attrito con i pallini, quindi la sua superfice interna deve essere secca. l'unica parte che va lubrificata leggermente è la superfice esterna, durante l'inserimento nella t, per evitare che esso venga accartocciato.
    se vi capita che un hop-up funziona meglio solo dopo averlo oliato, allora vuol dire che c'è qualche problema nell'hop-up.
    tralaltro anche se esso viene oliato, l'olio ci rimane ben poco, perchè viene levato tutto dal passaggio dei pallini e viene sparso nella canna, causando poi il deposito di polvere e sporco vario.

  5. #15
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfafiltro Visualizza il messaggio
    sul serio, non capisco come mai si parla ancorca di "mantenere la gomma morbida". la gomma è ermetica, non è che si può impregnare di olio o di grasso.
    se la gomma è di qualità si mantiene nel tempo, se la gomma è scadente diventerà secca e si romperò dopo un po'. il fatto di oliarla non cambia nulla, è solamente una impressione.

    l'hop-up è un componente che lavora per attrito con i pallini, quindi la sua superfice interna deve essere secca. l'unica parte che va lubrificata leggermente è la superfice esterna, durante l'inserimento nella t, per evitare che esso venga accartocciato.
    se vi capita che un hop-up funziona meglio solo dopo averlo oliato, allora vuol dire che c'è qualche problema nell'hop-up.
    tralaltro anche se esso viene oliato, l'olio ci rimane ben poco, perchè viene levato tutto dal passaggio dei pallini e viene sparso nella canna, causando poi il deposito di polvere e sporco vario.
    come non quotarti??? sante parole... si olia solo la parte di canna esterna per far scivolare bene il gommino quando lo si rimette dentro...
    parlo per esperienza personale perche col vecchio fucile oliavo sempre con olio siliconico la t, causando lo sporco nella canna e la traiettoria molto imprecisa dei pallini.

    tirando a secco la canna ho invece riscontrato un notevole aumento della precisione... (ihihihihi ho usato lo sgrassatore chanteclair...)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.