Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Smontare e rimontare spina tamiya

  1. #1
    Spina
    Club
    NARSIL
    Iscritto il
    01 Apr 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito Smontare e rimontare spina tamiya

    salve ragazzi, mi trovo davanti ad un piccolo problemino... ieri ho comprato un caricabatterie per le mie intellect da 9,6 volt solo che l'attacco tamiya persente sul caricabatterie è identico a quello delle batterie. il negoziante mi ha dato la spina complementare togliendola da un automodellino di sua proprietà lasciando attaccati i fili. come faccio a disinserire i fili e a riutilizzare lo spinotto? grazie!
    Icone allegate Icone allegate P1000963.jpg‎  

  2. #2
    Spina L'avatar di cuma46
    Club
    Raven S.A.T.
    Iscritto il
    27 May 2008
    Messaggi
    290

    Predefinito

    tira forte!

  3. #3
    Spina L'avatar di SeriousJack
    Club
    Goblins PG
    Età
    35
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cuma46 Visualizza il messaggio
    tira forte!

    assolutamente no rischi di romper gli attacchi!

    esiste uno strumento apposta per levare le spine da dentro ma se non ce l'hai ti consiglio un cacciavite molto fino se hai un attimo di pazienza ti spiego con un disegno come si fà.
    Ultima modifica di SeriousJack; 17/07/2009 a 13:00

  4. #4
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cuma46 Visualizza il messaggio
    tira forte!
    almeno lo butti e ne prendi un altro




    se vuoi toglierlo e poterlo riutilizzare devi usare il tubicino di una penna tipo le bic o simili (a seconda se è grande p piccolo l'attacco)

    lo infili dentro premi (cosi richiudi le alette) e tiri



    anche se il mio consiglio è di buttare tutti questi attacchi e di prendere dei connetti a t (deans) cosi che li puoi montare e smontare quante volte vuoi con un semplice saldatore
    sono più piccoli
    e più preformanti (anche se a conti fatti non ci cambia una cippa)

  5. #5
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Patriots Merano
    Età
    41
    Iscritto il
    23 May 2006
    Messaggi
    1,376

    Predefinito

    fai prima a tagliare i cavi del caricabatterie togliendo la femmina e saldarci a stagno il maschio che ti ha dato il tipo.

    altrimenti infila un piccolo cacciavite stando attento a non rovinare gli attacchi e spingi, però comunque dovrai disaldare e risaldare perche all'interno il maschio e la femmina hanno due spinette in metallo che ovviamente sono opposte tra loro.

    spero di essermi spiegato, è comunque più semplice a farsi che a dirsi.


    ps: i deans dono una bomba, anche io te li consiglio anche perchè non si rovinano mai, mentre i tamiya a lungo andare ho visto tendono a sganciarsi ed avere problemi di aggancio.
    Ultima modifica di faswal; 17/07/2009 a 13:06

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    oppure con un ago o un cacciavite di precisone cerca di abbassare le alette

    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    anche se il mio consiglio è di buttare tutti questi attacchi e di prendere dei connetti a t (deans) cosi che li puoi montare e smontare quante volte vuoi con un semplice saldatore
    sono più piccoli
    e più preformanti (anche se a conti fatti non ci cambia una cippa)

    dicono che passa meglio la corrente.....

  7. #7
    Spina
    Club
    NARSIL
    Iscritto il
    01 Apr 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da seriousjack Visualizza il messaggio

    assolutamente no rischi di romper gli attacchi!

    esiste uno strumento apposta per levare le spine da dentro ma se non ce l'hai ti consiglio un cacciavite molto fino se hai un attimo di pazienza ti spiego con un disegno come si fà.

    si, se puoi... sempre grazie

  8. #8
    Spina L'avatar di SeriousJack
    Club
    Goblins PG
    Età
    35
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    l'attacco è fatto da questi 3 pezzi (fig. 1).
    con un cacciavite (o qualcosa di piccolo) dovresti riuscire a ripiegare le piccole alette delle due spinette in modo da sfilarle dagli attacchi (fig. 2)sia del carica batterie che da quello che ti ha dato il negoziante.
    fatto questo riallarghi le alette e rinfili le spine nell' attacco giusto, stando attento alla polarità.
    Icone allegate Icone allegate 97bc_1_b.jpg‎   156.JPG‎  

  9. #9
    Spina
    Club
    NARSIL
    Iscritto il
    01 Apr 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da seriousjack Visualizza il messaggio
    l'attacco è fatto da questi 3 pezzi (fig. 1).
    con un cacciavite (o qualcosa di piccolo) dovresti riuscire a ripiegare le piccole alette delle due spinette in modo da sfilarle dagli attacchi (fig. 2)sia del carica batterie che da quello che ti ha dato il negoziante.
    fatto questo riallarghi le alette e rinfili le spine nell' attacco giusto, stando attento alla polarità.

    tutto chiaro!!! fra un pò mi cimento nell'opera... mille grazie. grande forum!!

  10. #10
    Spina
    Club
    NARSIL
    Iscritto il
    01 Apr 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    fatto!! veramente più facile a farsi che a dirsi!!! mi raccomando se qualcuno volesse cimentarcisi non tirate gli spinotti!!! usate la parte interna di una penna (dove c'è l'inchistro) per stringere le alette e tirate leggermente dalla parte opposta il cavetto. grazie a tutti per i preziosi consigli!


    un grazie particolare a serious jack

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.