ciao a tutti,
volevo chiedere ai più esperti un consiglio su un problema che ho avuto ieri caricando la batteria della mia g18 marui elettrica!
la batteria in questione è usata da un po' di tempo ed è sempre stata caricata con il caricatore marui originale; la batteria ha 200mah ed il caricatore originale 300ma!
ora, le batterie ni-cd andrebbero caricate ad 1/10 della loro capacità (in questo caso 20ma) quindi i 300ma sono decisamente troppi.
ho quindi deciso di caricarla con il mio caricabatterie con il quale si può selezionare l'amperaggio di uscita (da 50-100-180-240-300) mettendolo quindi sul livello più basso (50ma) con il quale avrei dovuto caricare la batterie in 5 ore e mezza cira)...bene...dopo 6 ore la batteria era completamente morta!!
ho provato a staccarla, ho impostato il caricabatterie su 240ma (amperaggio col quale carico sempre la mia sanyo 2400mah, che si carica perfettamente) e la batteria non si è caricata minimamente!!
ho impostato allora il caricabatterie su 300ma (stesso amperaggio dell'originale) e la batteria ha iniziato a caricare!!!
mi sono anche reso conto che ha iniziato a caricare, perchè il mio caricabatterie quando carica, emette un leggerissimo sibilo, e questo lo ha fatto solamente quando impostato su 300ma!!!
non capisco come possa essere che la batteria carica solo a 300ma!!!