Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Stranissimo problema con batterie marui per g18

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito Stranissimo problema con batterie marui per g18

ciao a tutti,
    volevo chiedere ai più esperti un consiglio su un problema che ho avuto ieri caricando la batteria della mia g18 marui elettrica!

la batteria in questione è usata da un po' di tempo ed è sempre stata caricata con il caricatore marui originale; la batteria ha 200mah ed il caricatore originale 300ma!

ora, le batterie ni-cd andrebbero caricate ad 1/10 della loro capacità (in questo caso 20ma) quindi i 300ma sono decisamente troppi.
    ho quindi deciso di caricarla con il mio caricabatterie con il quale si può selezionare l'amperaggio di uscita (da 50-100-180-240-300) mettendolo quindi sul livello più basso (50ma) con il quale avrei dovuto caricare la batterie in 5 ore e mezza cira)...bene...dopo 6 ore la batteria era completamente morta!!
    ho provato a staccarla, ho impostato il caricabatterie su 240ma (amperaggio col quale carico sempre la mia sanyo 2400mah, che si carica perfettamente) e la batteria non si è caricata minimamente!!
    ho impostato allora il caricabatterie su 300ma (stesso amperaggio dell'originale) e la batteria ha iniziato a caricare!!!
    mi sono anche reso conto che ha iniziato a caricare, perchè il mio caricabatterie quando carica, emette un leggerissimo sibilo, e questo lo ha fatto solamente quando impostato su 300ma!!!

non capisco come possa essere che la batteria carica solo a 300ma!!!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

fagli fare un bel ciclo di scarica

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di will98!
    Club
    Task Force Phoenix

Predefinito

ha provato a caricare anche la sanyo a 50mah, può darsi che il caricabatteria si sia rotto e non carica impostato con quella tensione di carica

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

innanzitutto grazie per le risposte: il ciclo di scarica gliel'ho fatto fare,ma niente!per quanto riguarda il caricabatterie,anche io avevo pensato che magari il valore 50ma non fosse funzionante però:se carico una batteria da 2400mah a 50ma,la devo tenere attaccata una vita e comunque la batteria marui non si carica nemmeno a 240ma (tensione perfettamente funzionante perché ci carico in modo impeccabile la mia sanyo)..solo a 300ma si carica..!non so che pensare!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.