Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: La Potenza del p90

Spina L'avatar di il cecchino
    Club
    agrigentorangers

Predefinito La Potenza del p90

salve. volevo sapere se qualcuno ha testato il p90 nella sua configurazione originale e sa dirmi quale è la sua esatta potenza in j. inoltre (secondo voi) vale veramente la pena di aprire un p90 nuovo per ottimizzarlo con una sp 90, boccole e ingranaggi in acciaio ? oppure il miglioramento è trascurabile? a volte mi sembra che montando queste molle un pò più dure i fucili perdono molta della loro fluidità di sparo...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

leggi qui per il crono
    https://www.softairmania.it/showpost.php?p=304285&postcount=2

..per il resto non so risponderti anche se io aspetterei di rompere qualcosa prima di aprirlo..va bene anche cosi imho

Spina
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

io il mio l'ho comprato usato, e appena preso, senza nessuna modifica al crono faceva 0.78, quindi pesantemente sotto!! ora fa 0,98 (sempre con gli 0,20)

L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il mio, l'ultima versione con dot, non il tr, appena uscito dalla scatola faceva 90 m/sec con gli 0,20!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Lupi del tigullio

Predefinito

se vuoi un consiglio invece che mettere quella roba li spedi un po di piu e ci monti il kit della sistema che trovi da safara.....l unico problema e che poi devi usare gli 0.25 come pallini xk con gli 0.20 il mio spara ad 1.34. con gli 0.25 spara a 0.96-99

Ho visto motoseghe funzionare al ritmo (?) dei Sonhora, anziani softgunners tatuarsi a fuoco Hello Kitty su una chiappa, e andare in giro con capigliature che persino negli anni '80 sarebbero state considerate inguardabili... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fre_90 Visualizza il messaggio
    se vuoi un consiglio invece che mettere quella roba li spedi un po di piu e ci monti il kit della sistema che trovi da safara.....l unico problema e che poi devi usare gli 0.25 come pallini xk con gli 0.20 il mio spara ad 1.34. con gli 0.25 spara a 0.96-99
    che significa?
    la potenza in joule non cambia: se non sbaglio, il crono misura la velocità, no?
    se la velocità è di 96 m/s con gli 0,25 e 134 m/s con gli 0,20 è mooolto overjoule! correggetemi se sbaglio, perchè credo di essermi perso un pezzo.

p.s. passavo di qua... non ho un p90 ma come replica mi incuriosisce e ogni tanto vi seguo!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fre_90 Visualizza il messaggio

mmmmmmmmm.............
    mi sa che non hai molto chiaro la questione della "potenza".

al variare del peso dei pallini varia solo la velocità di uscita del pallino (metri al secondo), non i joule. i joule rimangono pressochè costanti.
    perciò è impossibile che tu rilevi quella variazione di potenza cambiando unicamente il peso dei pallini.

ciao.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    mmmmmmmmm.............
    mi sa che non hai molto chiaro la questione della "potenza".

al variare del peso dei pallini varia solo la velocità di uscita del pallino (metri al secondo), non i joule. i joule rimangono pressochè costanti.
    perciò è impossibile che tu rilevi quella variazione di potenza cambiando unicamente il peso dei pallini.

ciao.
    sembra incredibile ma sai a quanta gente questa cosa non entra in testa?
    confondono i joule con i m/sec(dato che alcuni cronografi invece di scrivere 90m/s scrivono 090....).
    comunque il mio p90 da originale(com'è tutt'ora..) spara a 0,8j ed ha la stessa portata e precisione(anzi và anche meglio) di molti fucili cinesi più potenti....

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

eppure, verificato con diversi cronografi, una leggerissima variazione in joule c'è.
    stiamo parlando di 0.03-0.05 joule, ma c'è.
    paradossalmente i joule aumentano quando il pallino è più pesante. molto probabilmente entra in gioco il fattore "tempo" nel quale il pallino raggiunge l'energia maggiore.

ERV
    ERV non  è collegato
    Spina L'avatar di ERV
    Club
    Future Drow

Predefinito

per rispondere a "il cecchino". appena preso (un anno fa) misurai il mio p90 (mod. con red dot) e la potenza era di circa 0,72 j.
    io ho modificato personalmente la mia asg (come da post https://www.softairmania.it/showthread.php?t=11055&page=2) e ti dirò, ho notato subito la differenza riuscendo a volte a colpire gente a distanze che prima delle modifiche non riuscivo a coprire. il tutto un po' a discapito della velocità di raffica, ma visto che era la mia unica asg, che gioco con i caricatori maggiorati da 300 bb e che non ho il "dito pesante" mi andava bene. ora che ho preso un'altra asg (un m14 socom) mi spingerò un po' di più nelle modifiche del p90 visto che sarà stressato di meno potendo alternare due asg.
    concludo con un mio personale pensiero: i buoni softgunner non si riconoscono dalla gittata, dalla rof e dagli accessori delle asg.

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads104044-caricatori-maggiorati-classic-army-per-p90

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.