Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [GNUBBO DOMANDA] Prova sirigna

  1. #1
    Siamo tutti amici finché non c'é il conto da pagare... L'avatar di Craig08
    Club
    Legione Valdarno
    Iscritto il
    24 Aug 2008
    Messaggi
    879

    Predefinito [GNUBBO DOMANDA] Prova sirigna

    ciao a tutti,
    ne ho sempre sentito parlare, da quando mi sono iscritto, e per evitare figure di medda del genere mi sono sempre ingegnato di capire che cos'era con l'intuizione (che per fortuna non mi manca...) ma non ci sono mai arrivato!! qualcuno mi puo` dire per favore che cavolo ee`?? xd

  2. #2
    Spina L'avatar di EU87
    Club
    Lions Viadana
    Iscritto il
    03 Jun 2009
    Messaggi
    194

    Predefinito

    e' la prova che serve per verificare se il tuo gruppo aria ha tenuta o sfiata.

    prendi cilindro con testa cilindro montata e spingipallino a 3/4 della cannina della testa cilindro.

    tappa il buco dello spingipallino e poi inserisci il pistone con, ovviamente, la sua testa montata.

    se è tutto a posto, superato il foro nel cilindro, se hai un cilindro forato, il pistone, per ovvi motivi, deve bloccarsi.

    se non si blocca e ti consente di raggiungere la fine corsa, c'è uno sfiato...

  3. #3
    Siamo tutti amici finché non c'é il conto da pagare... L'avatar di Craig08
    Club
    Legione Valdarno
    Iscritto il
    24 Aug 2008
    Messaggi
    879

    Predefinito

    aahh... si a cosa serviva l'avevo capito, e` che non capivo proprio come si faceva...
    grazie mille!!!

  4. #4
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    usi pistone e cilindro come fossero una siringa,nulla di + intuitivo
    ciao

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    regà a me mi sorge un dubbio, allora stavo rendendo a norma il mio g36c, compro una molla etabeta, faccio la prova siringa e fallisce o meglio se spingo piano il pistone entrava fino in fondo ma se spingevo velocemente il pistone si bloccava un istante poi andava a fondo...misuro al cronografo e la potenza è 0.97, un mio compagno ha un g36c gb revisionato da etabeta e fa la stessa potenza 0.97

    cosa ho sbagliato nella prova siringa?

  6. #6
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hilog Visualizza il messaggio
    regà a me mi sorge un dubbio, allora stavo rendendo a norma il mio g36c, compro una molla etabeta, faccio la prova siringa e fallisce o meglio se spingo piano il pistone entrava fino in fondo ma se spingevo velocemente il pistone si bloccava un istante poi andava a fondo...misuro al cronografo e la potenza è 0.97, un mio compagno ha un g36c gb revisionato da etabeta e fa la stessa potenza 0.97

    cosa ho sbagliato nella prova siringa?
    niente,se tiene andando lentamente bene,se tiene andando + velocemente va bene lo stesso,tanto il pistone quando l'asg "opera" viaggia veloce e non lento,quindi deve tenere quando va veloce,anzi io preferisco che sia cosi',almeno in ritorno ha meno attrito perche' l'oring non tocca le pareti o le sfiora leggermente.
    stesso motivo per cui se nn tiene provo a spingere + velocemente,se tiene in questo caso per me la prova e' andata a buon fine,anche io ho risocntrato che la potenza e' la stessa sia in un caso che nell'altro,quindi inutile farsi pippe mentali,al limite "tiro" un po l'oring cosi' tiene anche quando vado lentamente,ma anche li e' da vedere come e' messo l'oring,se poco elastico lo tiro,se no lo lascio cosi'.
    ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.