Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Conversione coordinate da Google Heart a UTM Eu50

Recluta L'avatar di OzZzy
    Club
    S.D.T. Mercenari

Predefinito Conversione coordinate da Google Heart a UTM Eu50

ciao a tutti, da niubbo ho cominciato a smanettare con google heart, e visto che acquisterò un gps, volevo cercare di mettere dei punti per poi segnarmi le coordinate.fin quì tutto ok, il mio problema però è che volendo usare le coordinate utm eu50, non trovo un modo per convertire le coordinate che mi da ge, o per farmi dare da ge le suddette coordinate convertite.
    non avendo un gps non pensavo quindi di cercare un software che mi converte i dati di ge per poi inserirli nel gps, ma semplicemente trovare una qualche scala di conversione per poter poi ottenere i dati in utm eu50, che poi metterò(anche a mano al limite) nel gps di un compagno di squadra.spero di essermi spiegsto bene (sto andando di fretta, quindi sto scrivendo "al volo").grazie

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

google earth se non sbaglio usa il datum wgs84... come il settaggio standard di tutti i gps! perchè vuoi cambiare il datum?

Club
    S.D.T. Mercenari

Predefinito

vorrei solamente avere le coordinate che da ge io possa inserire nel gps senza collegarlo al pc (perchè non ho un gps).quindi non capendoci assolutamente nulla di cartografia speravo di trovare un modo per avere alla fina un punto con dati utm eu50

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

capito!

prova con questo convertitore https://www.ultrasoft3d.it/conversione_coordinate.aspx

comunque, il se prendi le coordinate google earth (che sono in wgs84) e le inserisci manualmente su un gps con settaggio standard (sempre in wgs84) il gioco funziona benissimo... se invece inserisci dati eu50 nello stesso gps senza modificare i settaggi non ti troverai mai!
    Ultima modifica di lobo_darkhawk; 15/07/2009 a 10:49

Club
    S.D.T. Mercenari

Predefinito

grazie era proprio quelo che cercavo, non so come ringraziarti.

Club
    S.D.T. Mercenari

Predefinito

un'ultima cosa, smanettando un pò con il menù di ge ho visto che può importare dati da qualsiasi gps garmin, quindi mi chiedevo se c'è una funzione simile per importare wp, o un programma che lo faccia.ancora grazie

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

qu non saprei proprio, non ho mai provato

Spina L'avatar di Shiro83
    Club
    iMercenari Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ozzzy Visualizza il messaggio
    un'ultima cosa, smanettando un pò con il menù di ge ho visto che può importare dati da qualsiasi gps garmin, quindi mi chiedevo se c'è una funzione simile per importare wp, o un programma che lo faccia.ancora grazie
    google hearth apre i file .gpx, quindi un qualunque programma ti permetta di salvare le coordinate dei tuoi wp in un file .gpx va bene.
    io o provato con mapsource e con compegps e in entrambi i casi salvando in .gpx e poi aprendo il file con google heart ho ottenuto ciò che volevo.

spero di aver interpretato giusto la tua domanda

Club
    S.D.T. Mercenari

Predefinito

ciao, quasi, perchè ho letto in giro, che come dici tu ge apre i file gpx, quindi acquisisce i punti direttamente da un gps oppure tramite un altro programma.quello che mi chiedevo io è se ge oltre ad acquisire, fa anche l'upload di, ad esempio, un wp direttamente nel gps collegato al pc

Spina L'avatar di Shiro83
    Club
    iMercenari Lecco

Predefinito

quello temo di no..
    ho cercato un pò anche io, ma purtroppo google earth salva i file solo in .kml e kmz mi pare.
    quindi non puoi cercarti un punto su ge e caricarlo nel gps, ma lo devi fare a mano.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

WGS84-UTM

12h

GoogleCartlab1.2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.