Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Problema (credo) di hop up su M249 A&K

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Apr 2009
    Messaggi
    124

    Predefinito Problema (credo) di hop up su M249 A&K

    disclaimer: ho usato la funzione cerca, ho letto le varie guide prima di modificare il fucile e se il problema non avesse deciso di persistere nonostante io abbia provato per settimane ad applicare tutte le soluzioni trovate su questo e altri forum, non sarei qui a chiedere aiuto.

    allora, un paio abbondante di mesi fa comprai, come mio primo fucile la m249 a&k, dopo essermi informato sui suoi problemi & modi per sistemarli.
    appena arrivata ci misi poco per vedere che anche un g36c della jg la superava in gittata senza problemi, cosa che mi faceva girare non poco i cosidetti, visto e considerato che il mio fucile costa più del doppio, così decisi di aprirlo:

    le prime volte gli ingranaggi sembravano "sfregare" e i pallini partivano una volta su 10, con una gittata piuttosto triste, facendo pratica credo di essere riuscito a montare bene la meccanica.



    le parti evidenziate sono: 2 viti spanate ( dannato alluminio!) e il rettangolino che stava fuori dal power box per (credo) aiutare a tener fermo il motre, ma che le vibrazioni hanno man mano fatto staccare.



    così è come l'avrei rimontato (con l'antireversal rimesso in posizione s'intende, ma non voleva decidersi a rimanerci mentre fotografavo, quindi l'ho lasciato fuori.



    ultima foto.

    le modifiche che ho apportato:
    -asta spingi pallino ii gen guarder;
    -pistone deepfire titanio ii gen;
    -cilindro & testa cilindro per m4 guarder (qua ero indeciso se prendere il cilindro forato o meno ma nel dubbio l'ho preso forato, pensando "in caso serva pieno si può sempre attappare in qualche modo");
    -testa pistone prometheus
    -gruppo hu classic army

    e qua sorge un problema:
    mentre col gruppo hu originale non c'era nessun problema a far entrare gommino e canna, con quello ca era un calvario: il gommino si accartocciava, non entrava proprio a volte (si lo mettevo nella guida sulla canna), il "beccuccio" si inseriva male dando fastidio al pallino... e prima di (finalmente) riuscire a infilarlo... beh ho deformato il gommino , forse rovinando tutto il gruppo hu. e non sono ancora sicuro di averlo messo bene, però visto che l'hu sembra, almeno per i pallini che partono bene, funzionare direi che almeno un po' fa.

    ora veniamo al problema che ha il fucile:
    finalmente la perdita d'aria sembra essere risolta, e anche l'hu sembra funzionare... ma quando sparo diciamo 6\7 pallini su 10 o vanno sembrano "incepparsi" nella canna e venire spinti da quelli dietro, quindi andando completamente per i fatti loro... risultato: i pochi pallini che partono bene sembrano avere una gittata più che buona, gli altri.. meglio non parlarne.
    ogni volta che un pallino non parte quando dovrebbe si sente il classico rumore di "tom" più forte al posto del rumore di sparo normale.

    chi sa dirmi che diavolo devo fare a quel dannato mattone di fucile per farlo sparare bene??

    ringrazio in anticipo chiunque abbia avuto la buona volontà di leggere il post e decidere di darmi una mano :d

    ps: ma la molla di fabbrica della m249 è entro il joule? avevo letto di no, ma è più corta di quella dello steyr aug jg, e sembra anche essere più stretta :s

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine
    Età
    30
    Iscritto il
    28 Jan 2007
    Messaggi
    3,185

    Predefinito

    io piu o meno ho il tuo stesso problema, il gruppo aria tiene bene, solo che nel mio caso i pallini vengono sputati fuori a 10 mt.

    sara che ho perso quel nottolino della canna (quello davanti alla molla), pero oltre che con una m100 pure con una sp120 fa lo stesso lavoro.

    ps: anche io ho il gruppo hu ca

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    504

    Predefinito

    io ho una minimi a&k a calcio fisso, ora non sò quale versione tu abbia e se sono uguali nella meccanica. sulla mia minimi l'hop up (appena arrivata) faceva qualcosa ma era abbastanza debole la spinta che i pallini ricevevano verso l'alto, chiedendo a chi di dovere mi hanno risposto che dipende anche dal fatto che è un fucile a canna lunga e per questo la spinta dell'hopup si perde un pò per strada e per questo mi hanno consigliato di pulire sempre la canna e oliarla un pò così ho risolto (all'inizio ero un pò titubante ma sembra funzionare). per il fatto dell'hop up ca dovresti controllare se lo spingi pallino entra in modo centrale nell'hop up e se il buco dove passano i pallini tra alloggio caricatore e hop up coincide, perchè sulla mia mk249 non coincidevano bene bene e qualche pallino si incastrava a volte, ma trattandosi di alluminio ho dato una limata e via , se questo non fosse dovresti controllare se l'hop up ca è troppo duro bloccando a volte qualche pallino (pensa che il mio se lo apro del tutto mi blocca completamente tutti i pallini) se il problema fosse questo ti consiglio di cambiare quel gommino che spinge sul gommino hop up. il problema potrebbe anche essere dovuto ad un fatto meccanico, controlla se lo spingipallino fa bene avanti e indietro quando spari.
    fammi sapere

  4. #4
    Recluta
    Club
    tacoma
    Iscritto il
    16 Jun 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    la molla originale è pesantemente over la mia sarà una m130 a occhio e croce
    x il problema dei pallini io proverei con un delayer
    e prova a usare un caricatore da 300 bb x vedere se è colpa del sound control taroccato

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    504

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alaric Visualizza il messaggio
    ps: ma la molla di fabbrica della m249 è entro il joule? avevo letto di no, ma è più corta di quella dello steyr aug jg, e sembra anche essere più stretta :s
    allora la molla di fabbricazione della minimi a&k non è entro il joule (almeno nel mio caso) al corny misurava 108m/s (quindi una m110 all'incirca), ora ho montato una molla in acciaio temprato m100 e fa sui 98 - 99 m/s (con gruppo aria originale e pallini 0,20)

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Apr 2009
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shalasaska Visualizza il messaggio
    io ho una minimi a&k a calcio fisso, ora non sò quale versione tu abbia e se sono uguali nella meccanica. sulla mia minimi l'hop up (appena arrivata) faceva qualcosa ma era abbastanza debole la spinta che i pallini ricevevano verso l'alto, chiedendo a chi di dovere mi hanno risposto che dipende anche dal fatto che è un fucile a canna lunga e per questo la spinta dell'hopup si perde un pò per strada e per questo mi hanno consigliato di pulire sempre la canna e oliarla un pò così ho risolto (all'inizio ero un pò titubante ma sembra funzionare). per il fatto dell'hop up ca dovresti controllare se lo spingi pallino entra in modo centrale nell'hop up e se il buco dove passano i pallini tra alloggio caricatore e hop up coincide, perchè sulla mia mk249 non coincidevano bene bene e qualche pallino si incastrava a volte, ma trattandosi di alluminio ho dato una limata e via , se questo non fosse dovresti controllare se l'hop up ca è troppo duro bloccando a volte qualche pallino (pensa che il mio se lo apro del tutto mi blocca completamente tutti i pallini) se il problema fosse questo ti consiglio di cambiare quel gommino che spinge sul gommino hop up. il problema potrebbe anche essere dovuto ad un fatto meccanico, controlla se lo spingipallino fa bene avanti e indietro quando spari.
    fammi sapere
    io ho la versione parà, che a occhio e croce ha la canna uguale all'm4 (+ o- 35mm).
    grazie per i consigli, lo spingi pallino è centrato, in effetti credo che il problema risiedesse nell'hu... sono stato a sbattere la capoccia contro la meccanica senza sapere cosa sbagliavo per 2 mesi, quando invece a parte i primi errori di inesperienza ci azzeccavo .
    il problema credo sia nel fatto che il gommino, non montato benissimo dava fastidio ai pallini che per uscire avevano bisogno di una bella spintona, quindi se anche a te nonostante una buona prova siringa da questo problema, controlla il maledetto gommino.
    per il gommino-che spinge il gommino io uso come pressore un pezzod a 4mm della mina di una penna bic.. funzionare funziona ma dubito faccia molto bene al gommino .
    ah, il nottolino blocca canna l'ho... rimpiazzato... con un pò di nastro isolante, non sarà elegante ma funziona .

    Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    la molla originale è pesantemente over la mia sarà una m130 a occhio e croce
    x il problema dei pallini io proverei con un delayer
    e prova a usare un caricatore da 300 bb x vedere se è colpa del sound control taroccato
    per la molla ero incuriosito dal fatto che è più corta di quella di uno steyr aug jg (l'unica che ho potuto paragonare alla mia).
    il delayer se il problema persiste ci proverò, mentre il caricatore sembra funzionare bene.

    grazie per le risposte.

    edit: una piccola curiosità... il motore ha dietro una specie di vite che lo manda avanti o indietro.. come dovrei impostarlo, tutto avanti, tutto indietro o una via di mezzo?
    Ultima modifica di Alaric; 15/07/2009 a 19:39

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    504

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alaric Visualizza il messaggio
    edit: una piccola curiosità... il motore ha dietro una specie di vite che lo manda avanti o indietro.. come dovrei impostarlo, tutto avanti, tutto indietro o una via di mezzo?
    guarda sul mio gearbox quella vite è pi dura di un carroarmato, ma ti consiglio uguale di metterla il + dentro possibile in modo da tenere fermo il motorino, nel mio gearbox ho trovato la vite dura e il motorino che mentre sparavo ballava il tip tap , ho risolto mettendo della gommapiuma sotto il motorino e stringendo la vite con un trapano, un caccavite rischiava di spanarla, ora è immobile.

  8. #8
    Recluta
    Club
    tacoma
    Iscritto il
    16 Jun 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shalasaska Visualizza il messaggio
    guarda sul mio gearbox quella vite è pi dura di un carroarmato, ma ti consiglio uguale di metterla il + dentro possibile in modo da tenere fermo il motorino, nel mio gearbox ho trovato la vite dura e il motorino che mentre sparavo ballava il tip tap , ho risolto mettendo della gommapiuma sotto il motorino e stringendo la vite con un trapano, un caccavite rischiava di spanarla, ora è immobile.
    altro ke carro armato la mia si svota soffiando!!!
    in questo caso prima la regoli e poi..........attak

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Apr 2009
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shalasaska Visualizza il messaggio
    guarda sul mio gearbox quella vite è pi dura di un carroarmato, ma ti consiglio uguale di metterla il + dentro possibile in modo da tenere fermo il motorino, nel mio gearbox ho trovato la vite dura e il motorino che mentre sparavo ballava il tip tap , ho risolto mettendo della gommapiuma sotto il motorino e stringendo la vite con un trapano, un caccavite rischiava di spanarla, ora è immobile.
    Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    altro ke carro armato la mia si svota soffiando!!!
    in questo caso prima la regoli e poi..........attak
    la mia è tutto fuorché dura... e il motorino sembra almeno fin'ora ballare il indifferentemente da quello che faccio .
    cmq, nonostante aver controllato l'hop up la gittata è ripeggiorata e continua a mangiarsi i pallini :@.
    non so veramente più che fare dannato mattone di fucile.

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    504

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    altro ke carro armato la mia si svota soffiando!!!
    in questo caso prima la regoli e poi..........attak

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.